Calcio

Alle ore 18,30 il blasonato Catania sfida il sorprendente Bisceglie.

Alessandro Ciani Passeri
Risolo contrasta Biagianti nella gara d'andata
I rossazzurri allenati da Cristiano Lucarelli a caccia del colpaccio per proseguire la rincorsa alla capolista Lecce. Dopo Trapani i nerazzurri pronti a fare lo sgambetto anche agli etnei.
scrivi un commento 251

Match infrasettimanale per la 31° giornata del campionato di serie C girone C. Questo pomeriggio allo stadio “Ventura” di Bisceglie alle ore 18,30 i nerazzurri allenati da mister Gianfranco Mancini affronteranno il blasonato Catania del tecnico Cristiano Lucarelli.

La formazione etnea, che domenica scorsa ha conquistato la seconda piazza solitaria in graduatoria, beneficiando anche della prestazione super del Bisceglie capace di bloccare a domicilio il Trapani sul 2-2, arriva in riva all’adriatico con l’obiettivo di conquistare altri tre punti e continuare la lunga rincorsa alla capolista Lecce.

Vera corazzata del torneo, big di assoluto spessore per il campionato di serie C, il Catania ha conquistato finora 56 punti frutto di ben 17 vittorie, 5 pareggi e 6 sconfitte. Reduce dal successo interno per 2-1 contro la Reggina, la squadra rossoazzurra, in serie utile da tre giornate dopo il clamoroso ko di Monopoli (5-0 il finale,ndr), è pronta a “conquistare” Bisceglie con il suo enorme potenziale tecnico.

In difesa l’ex Bari, Genova e Torino Giovanni Marchese, in mediana il capitano dal piede fatato Francesco Lodi, un lungo trascorso in A con Udinese, Empoli , Parma, ma anche Marco Biagianti, 174 presenze in A con Catania e Livorno. Il trequartista Mazzarani (ex Udinese e Modena), l’esterno Russotto (Salernitana, Catania, Napoli, Crotone) il bomber Davis Curiale (23 goal in B e una caterva di goal in C, autore di una doppietta domenica scorsa,ndr), scorrendo la rosa del Catania si evince quando l’organico a disposizione di Cristiano Lucarelli (da atleta ex nazionale e attaccante di Livorno e Parma) sia stato costruito per puntare alla promozione diretta in serie B.

Di contro la matricola Bisceglie, che sta stupendo tutti e che, ormai ad un passo dalla conquista del traguardo salvezza, vuole continuare a far bene e magari trasformare in realtà il sogno del possibile raggiungimento della zona Play Off. L’ottimo momento di forma della squadra di Mancini, rinvigorita dai 5 risultati utili consecutivi e dall’ottima forma mostrata dalla squadra ma soprattutto di alcuni elementi chiave, su tutti l’estroso Eugenio D’ursi, giunto a Gennaio dall’Arezza ma autore di 4 reti importanti e diversi assist, sta dando al Bisceglie la conspevolezza e la spregiudicatezza di potersela giocare con tutti.

Capitolo formazione: contro il Catania non ci sarà il difensore Genny Russo, fermo a seguito di una distorsione alla caviglia. Mister Mancini dovrebbe cambiare poco o nulla rispetto agli undici che hanno ben impressionato a Trapani.Nel Catania Lucarelli sembrerebbe intenzionare a far rifiatare Biagianti e Curiale, con gli scalpitanti Bucolo e Ripa in rampa di lancio.

Precedenti: Quello del “Ventura” sarà il quarto confronto tra il Bisceglie e il Catania in terra pugliese. Nei tre precedenti incontri regna l’equilibrio: una vittoria per parte e un pareggio. L’ultimo confronto risale alla stagione 1997-’98: vantaggio dei padroni di casa con Frazzica e pareggio rossazzurro per il definitivo 1-1 a pochi secondi dal triplice fischio, firmato da Furlanetto.

L’ultima vittoria dei nerazzurri risale alla stagione 1995/1996 quando il Bisceglie allenato da mister Dino BItetto superò gli etnei per 2-1 grazie alle reti del terzino Roberto Canistro e del biscegliese doc Raffaele Simone.

Nella gara d’andata al “Massimino” i rossoazzurri si imposero con un sonoro 4-1.

Per i nerazzurri un motivo in più per fare bene e riscattare l’opaca prestazione della gara d’andata. Di certo sarà una gara da vivere e alla quale si spera possa partecipare ad una nutrita cornice di pubblico. Da Catania saranno circa 150 i supporters che giungeranno nell’impianto di Via Carrara Salsello.

mercoledì 21 Marzo 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 18:08)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti