Calcio

​Terzo incontro stagionale con i tecnici del Parma Academy con il Don Uva Calcio

La Redazione
Sinergia tra Don Uva Calcio e Parma
Prosegue la collaborazione tra il sodalizio biscegliese e la società emiliana
scrivi un commento 236

“Molti passi in avanti, anche a livello organizzativo, con due allenatori e un preparatore motorio per squadra, consentendo una solida struttura dell’allenamento”. Così ha esordito mister Marian Ciobanu di Football Parma Academy all’indomani del terzo incontro stagionale in casa Don Uva, tenutosi lo scorso mercoledì e dedicato ai piccoli della scuola calcio.

“La giornata è stata di gran lunga soddisfacente. – ha continuato il tecnico romagnolo – Gli allenatori hanno mostrato tantissimo interesse riguardo l’attività svolta, durante la quale abbiamo identificato e rispettato le cinque fasi del training. Questo miglioramento dei mister biancogialli viene trasmesso ai ragazzi, dal canto loro molto attenti, coinvolti ed entusiasti. Abbiamo notato con piacere che vivono l’allenamento divertendosi e con serenità, nonostante tutto avvenga senza cali d’attenzione e col massimo impegno per l’intera durata della seduta”.

Degni di nota gli spunti tecnici: alto il livello di Advanced-Ability, in quanto “i calciatori sono molto bravi a mantenere ritmo elevato e grande precisione, così come cominciano a riconoscere e distinguere tra l’1vs1 e il 2vs1, a gestire in modo indipendente le situazioni di gioco e fare le giuste scelte in base allo spazio a disposizione” ha concluso.

Bilancio dunque positivissimo a testimonianza della bella collaborazione tra Don Uva e Parma Calcio.

Articolo a cura dell’Ufficio stampa del Don Uva Calcio

sabato 17 Marzo 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 18:14)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti