Calcio

Il Don Uva calcio travolge il Giovinazzo. Ma è in lutto

Alessandro Ciani Passeri
Don Uva Calcio
Il sodalizio biscegliese si è stretto attorno al suo presidente per la perdita dell'amata mamma
scrivi un commento 109

Lutto in casa DON UVA CALCIO 1971: il sodalizio sportivo si stringe attorno al suo presidente Giuseppe Milone per la perdita dell’amata mamma Domenica.

Intanto, sul fronte sportivo, travolgente vittoria nella 23esima di campionato contro il fanalino di coda Giovinazzo Calcio.

4-1 il finale di un match equilibrato per gran parte della prima frazione di gioco. La svolta arriva al 40’ quando Trawally approfitta di un errore grossolano di Marolla e sblocca il risultato. Da qui la partita è in discesa per i ragazzi di Carlucci che nell’arco di un paio di minuti segnano altri due gol: al 44’ capitan Cataldo sfrutta un calcio d’angolo di De Pinto e con una splendida voleé beffa l’estremo difensore giovinazzese. Dopo 1’ Davide Troilo guadagna un penalty trasformato con freddezza da bomber Pasculli.

Stessa musica nella seconda parte della gara. Redini del gioco nelle mani dei padroni di casa, anche se al 25’ gli ospiti hanno la possibilità di accorciare le distanze su rigore, ma Campanale si fa ipnotizzare dal portierone di casa Roberto Troilo.

Sempre il numero 10 del Giovinazzo, migliore tra i suoi, si riscatta con una bella azione personale 5’ dopo (3-1).

Ma al 35’ i biancogialli calano il poker con Sergio De Cillis che, smarcatosi in area, gonfia nuovamente la rete con un bel destro, chiudendo definitivamente i conti.

I biscegliesi dedicano la vittoria al compagno Davide Cataldo, costretto ad abbandonare il terreno di gioco a causa di una frattura del gomito sinistro.

Nulla da segnalare in chiave classifica, con l’Apricena che insegue a -2 dalla vetta. Si riparte con la trasferta di domenica prossima in casa del Celle San Vito.

DON UVA CALCIO 1971

Troilo R., Mastrapasqua (Simone dal 40′ st), De Pinto (Tortora dal 28′ st), De Cillis G., Cataldo, Dell’Olio (Camporeale dal 36′ st), Troilo D. (Torchetti dal 17′ st), Tommasi, De Cillis S., Pasculli (Bellifemine dal 36′ st), Trawally.

A disposizione: Pedone, Tortora, Torchetti, Simone, Camporeale, Bellifemine, Pisani.

Allenatore: Carlucci.

GIOVINAZZO CALCIO

Marolla, Restaino (Ricci dal 44′ st), Hart, Colasanto, Precetaj (La Tegola dal 44′ st), Tesoro, Signorile (Pipitone dal 39′ st), Sawadogo, Suglia, Campanale, De Candia (Arciuli dal 44′ st).

A disposizione: De Palo, Ricci, La Tegola, Regina, Marella, Arciuli, Pipitone.

Allenatore: Tricarico.

Mrcatori: Trawally (40′ pt), Cataldo (44′ pt), Pasculli (45′ pt), Campanale (30′ st), De Cillis S. (35′ st).

Arbitro: Santo di Barletta

Articolo a cura dell’Ufficio stampa del Don Uva Calcio

martedì 13 Marzo 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 18:16)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti