Calcio

​E´ Gianfranco Mancini il nuovo tecnico del Bisceglie

Alessandro Ciani Passeri
Gianfranco Mancini il nuovo tecnico del Bisceglie
Ieri l'annuncio ufficiale nel corso di una conferenza stampa
scrivi un commento 396

E´ Gianfranco Mancini il nuovo tecnico del Bisceglie scelto dal patron Nicola Canonico per proseguire il cammino in questo campionato di serie C. La conferma è avvenuta in una conferenza stampa in cui lo stesso patron, accompagnato da Mancini e da Giuseppe Alberga, ha dichiarato: “Continueremo a lavorare come abbiamo fatto in questo ultimo mese, con la differenza che Mancini avrà la qualifica di mister seppur sarà sempre coadiuvato da Pino Alberga a cui va riconosciuta la sua lunga esperienza nei campionati professionistici.

Sarà una gestione in cui le scelte saranno condivise così come è stato fatto finora. Vedo un ambiente sereno, armonico, si respira una gioia che non vedevo dallo scorso anno quando vincemmo il campionato ed è per questo che ritengo sia giusto mantenere gli equilibri in tale maniera. Oggi voglio anche annunciare l´accordo con il nostro capitano Andrea Petta per il rinnovo fino al 30 Giugno 2019. Entrambi volevamo questo accordo e finalmente possiamo ufficialmente comunicarlo”.

Mister Mancini, la cui nomina viene fatta solo ora per questioni burocratiche ma che in realtà era già al lavoro dal post Zavettieri, commenta così: “Il mio percorso qui in prima squadra a Bisceglie è iniziato il 5 Febbraio scorso insieme a Pino Alberga quindi per me oggi rappresenta solo una nomina pubblica come tecnico. Il nostro obiettivo è continuare a lavorare con serietà e professionalità come abbiamo fatto finora. Lavoriamo insieme sul campo ogni giorno, abbiamo una squadra giovane con delle potenzialità ancora inespresse e sono certo che possiamo dire ancora tanto in questo campionato. Dal mio arrivo ho trovato un gruppo eccezionale soprattutto sotto l´aspetto umano, che ci ha dimostrato fin da subito grande disponibilità.

Il nostro obiettivo come squadra è quello di centrare quanto prima i punti necessari per la salvezza e poi magari pensare a qualcosina in più così come chiesto dalla società.”

Proiettandosi subito sul prossimo impegno contro il Cosenza: “Gara molto difficile, squadra di spessore ma io sono abituato a vedere in casa mia. La nostra squadra ha voglia di dimostrare ancora tanto e confido nella loro volontà di fare bene anche contro il Cosenza. Stiamo completando un percorso tattico, con il 3-5-2 adottato da un mese ormai, a cui stiamo lavorando per migliorare. Ci stiamo esprimendo su un buon livello ma dobbiamo impegnarci per arrivare al top”.

Sulla stessa lunghezza d´onda il suo collaboratore Alberga: “Abbiamo tre, quattro partite difficili che ci aspettano e non dobbiamo calare assolutamente di concentrazione. Dobbiamo lavorare senza abbassare la concentrazione perchè ora le avversarie che ci affronteranno sanno bene il nostro potenziale. La squadra, ci tengo a sottolinearlo, sta attraversando un buon momento anche dal punto di vista fisico, e per questo gran merito va anche ai preparatore atletici Prof. Ricci e Bovino che hanno lavorato moltissimo in questo mese e sono stati fondamentali”.

Tra le novità odierna anche il trovato accordo con il capitano nerazzurro Andrea Petta il quale ha finalmente sciolto le riserve prolungando il contratto che lo legherà al club nerazzurro fino al 30 Giugno 2019:

“Sono contento della scelta fatta e di continuare per il terzo anno consecutivo qui a Bisceglie. Questa Città e questa società le sento come casa mia e non mi è mai passata l´idea di andare via da qui. Sicuramente un giocatore della mia età deve valutare tante cose, ma l´idea di restare è sempre rimasta nella mia testa. Felice di aver raggiunto quest´ accordo che mi permetterà di restare a Bisceglie anche per la prossima stagione. Qui c´è un progetto ambizioso che è quello di crescere e questo aspetto per me ed è molto importante.

Volevo ringraziare i direttori Milillo e Belviso, Gianni Casella e il mio procuratore Giuseppe Piraino i quali, pur dietro le quinte, hanno permesso che questo “matrimonio” continuasse.

Un ultima battuta infine sul proseguo della stagione: “abbiamo superato un momento difficile e ora siamo più sereni e i risultati stanno arrivando. Siamo una squadra di uomini e questo è fondamentale. Dobbiamo continuare a lavorare così e cercare sempre di fare meglio”.

domenica 11 Marzo 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 18:20)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti