Calcio

Il Bisceglie vola in Campania: espugnata Castellammare di Stabia

Alessandro Ciani Passeri
D'Ursi
Dopo i successi esterni contro Paganese e Casertana, ecco il terzo sigillo in terra campana per i nerazzurri. Vittoria importantissima per la classifica e il morale.
scrivi un commento 252

Colpaccio del Bisceglie calcio nella 26° giornata del campionato di serie C girone C. I nerazzurri espugnano con un secco 0-2 il difficile campo del “Menti” di Castellammare di stadia ritornando ai tre punti e conquistando il primo successo del 2018.

Un goal per tempo messi a segno da D’Ursi nella prima frazione e da Jovanovic (subentrato a gara in corso) nel finale hanno sigillato una prestazione attenta da parte degli uomini di Alberga che confermano, dopo la buona prova contro il Lecce, di aver ripreso la condizione dopo le sconfitte contro Sicula Leonzio e Catanzaro. I nerazzurri con questi tre punti raggiungono quota 30, portandosi a 7 punti di vantaggio dalla Zona Play Out e accorciando a -2 il distacco dalla zona Play Off.

La cronaca: Seconda panchina per mister Alberga che opta per alcune novità nell’undici iniziale. In panchina a sorpresa capitan Petta, nel pacchetto arretrato del 3-5-2 ci sono inizialmente Markic, Jurkic e Delvino centrali, in mediana Giron a sinistra, Toskic vertice con Risolo e Montinaro mezzale, Azzi funge da esterno destro. In attacco ci son Ayina e D’Ursi.

Nella Juve Stabia Caserta cambia modulo preferendo il 4-4- 2 al consueto 4-2- 3-1, lanciando tra i titolari Melara in luogo di Strefezza.

Avvio di gara di marca stabiese: Simeri lavora un ottimo pallone per Mastalli che alza troppo la mira. Al minuto dieci arriva il vantaggio del Bisceglie, Mastalli perde una brutta palla in mediana, Montinaro è scaltro nel lavora bene la sfera e servire e D’Ursi che in perfetta solitudine realizza lo 0-1. Primo goal stagionale in maglia nerazzurra per l’ex Arezzo.

Juve stabia che accusa il colpo, Bisceglie che mantiene il controllo della sfera. Gara abbastanza equilibrata.

Al minuto 20′ il Bisceglie sfiora ancora una volta il goal in una azione di mischia. Al 26′ arriva la reazione delle vespe quando Melara offre un cioccolatino per Canotto che manca la finalizzazione da ottima posizione. Alla mezz’ora Branduani compie per ben due volte un miracolo, prima su D’Ursi e poi sulla respinta di Montinaro. I padroni di casa evitano il goal dello 0-2.

Al 42′ si rivede la Juve Stabia con una sventola di Paponi che sfiora il palo di Crispino. Prima di rientrare negli spogliatoi, Crispino in uscita sventa sempre su Paponi, il più pericoloso dei suoi.

Si va al riposo con il meritato vantaggio del Bisceglie al “Romeo Menti”.

Ci si attende una reazione dei gialloblù di casa che partono subito in avanti nella ripresa. Viola ci prova dalla distanza ma nell’occasione è bravissimo Crispino. Fabio Caserta prova a cambiare qualcosa, dentro Canotto al posto di Strefezza.

Al 25′ Melara sfiora il pareggio con un bell’ inserimento, ma il risultato non cambia.

Bisceglie ordinato, bravo nel chiudere ogni varco e nel cercare subito ripartenze. Entrano nell’ordine Petta, l’ex D’Ancora Prezioso e Jovanovic per i nerazzurri, fuori Azzi, D’Ursi, Risolo, Ayina.

Lo stabiese Bachini al 36′ ci prova di testa ma la sua conclusione è lenta e prevedibile.

Al 90esino, forcing dei padroni di casa, Paponi ci prova con un colpo di testa ma la sua conclusione termina di poco alta.

In pieno recupero il Bisceglie serve il colpo del definitivo Ko: Branduani si butta in avanti sugli sviluppi di un angolo ed il Bisceglie fa 0-2 a porta vuota con Jovanovic.

Finisce 0-2, la Campania si rivela ancora una volta terra di conquista per i nerazzurri che dopo Pagani e Caserta ottengono tre punti fondamentali anche a Castellammare di Stabia. Domenica prossima al “Ventura” scontro diretto contro i siciliani dell’Akragas, attualmente ultimi in classifica.

TABELLINO


JUVE STABIA (4-4-2):
Branduani; Nava (27′ s.t. Dentice), Marzorati, Bachini, Crialese; Melara (27′ s.t. Berardi), Viola, Mastalli (34′ s.t. Sorrentino), Canotto (8′ s.t. Strefezza); Simeri (35′ s.t. Vicente), Paponi. All.: Caserta-Ferrara.

BISCEGLIE (3-5-2): Crispino; Delvino, Markic, Giron; D’Ursi (30′ s.t. Jovanovic), Risolo (37′ s.t. D’Ancora), Montinaro, Toskic, Jurkic; Ayina (38′ s.t. Prezioso), Azzi (18′ s.t. Petta). All.: Alberga.

ARBITRO: Luca Zufferli di Udine

ASSISTENTI: Gaetano Massara di Reggio Calabria – Roberto Terenzio di Cosenza

MARCATORI: 10′ s.t. D’Ursi; 49′ s.t. Jovanovic

AMMONITI: Crispino

NOTE: 581 spettatori per un incasso complessivo di € 4481,00

domenica 18 Febbraio 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 18:57)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti