Calcio

Bisceglie a caccia di punti al “Menti” di Castellammare di Stabia.

Alessandro Ciani Passeri
Jovanovic in azione nella gara d'andata
Spezzare il trend di tre sconfitte consecutive e ritornare a fare punti. Per i nerazzurri sul difficile campo campano questo l'unico imperativo.
scrivi un commento 173

Torna in campo il Bisceglie calcio a nove giorni di distanza dall’ultimo turno di campionato disputato al “Ventura” contro la capolista Lecce. Forti della buona prestazione offerta ma delusi da una sconfitta probabilmente immeritata per quanto visto in campo, i nerazzurri sono pronti a battagliare per conquistare i primi punti in questo 2018 ancora avaro di risultati positivi.

Le tre sconfitte consecutive contro Sicula Leonzio, catanzaro e appunto Lecce, l’esonero di Zavettieri e le dimissioni di Losacco e Sassarini, hanno caratterizzato questi primo mese e mezzo del nuovo anno in casa Bisceglie, con i tifosi nerazzurri trepitanti di ritrovare punti e sorriso e scacciare via i fantasmi della zona Play Out, attualmente distante quattro lunghezze.

Il prossimo impegno si chiama Juve Stabia, club con un recente trascorso in serie B e attualmente in lotta per una posizione nei Play Off promozione.

Nello storico “Menti”, da sempre considerato tra i campi più caldi della Campania, il Bisceglie (fischio d’inizio ore 16,30) è pronto a battagliare con il “coltello tra i denti” come ammette l’attuale tecnico dei nerazzurri Giuseppe Alberga: “Fino a due, tre anni fa la Juve Stabia era in Serie B. Ha un organico che, sotto certi aspetti, fa paura. Hanno degli ingaggi di qualità enormi e una squadra fortissima. Questo non deve spaventarci, ce la giochiamo con tutti. Di certo non sarà un Bisceglie d’attesa”.

Sul fronte formazione, in casa Bisceglie mancherà il difensore Russo, squalificato, così come Boljat, in uscita.

Sarà una gara particolare per Sasà D’ancora, centrocampista stellato con un passato propri nelle “Vespe”, club con cui ha esordito anche in serie B nella stagione 2013/2014. Con lui dovrebbe essere della contesa anche l’altro ex Maxime Giron, in gialloblu nel finale della scorsa stagione.

Probabile comunque che Alberga non stravolga l’assetto tattico della precedente sfida.

In casa Juve Stabia, mister Pino Caserta coadiuvato dal suo vice Ciro Ferrara (omonimo dell’ex difensore della Juventus) dovrebbe optare per il collaudato 4-2-3-1 che ha permesso ai campani di espugnare Fondi sette giorni prima.

Negli undici iniziale scontata la presenza dell’esperto centrocampista Giuseppe Melara, fino a qualche settimana fa in forza al Benevento in A, del regista brasiliano Vicente e della punta ex Bologna Paponi (oltre 110 presenze tra serie A e B).

Il Bisceglie torna a giocare una gara di campionato sul terreno di Castellammare di Stabia dopo oltre 25 anni. L’ultimo precedente risale al campionato di C2 girone C 1992/1993 quando la formazione stellata riuscì a strappare un pari per 0-0 (l’allora gara fu arbitrata dall’ex arbitro di serie A Massimo De Santis di Tivoli).

In totale sono solo tre i precedenti in campionato tra i due club al “Menti”.

Bisceglie mai vittorioso, contro una vittoria dei padroni di casa (2-0 campionato di serie D 1976/1977,ndr) e due pari (sempre per 0-0).

Nella sfida d’andata i nerazzurri riuscirono ad imporsi per 1-0 grazie ad un’autorete del campano Redolfi.

La sfida sarà diretta dal Signor Luca Zufferli della sezione A.I.A di Udine, alla sua seconda stagione in Serie C.

Sarà possibile rimanere aggiornati sul risultato e sull’andamento del match seguendo la diretta testuale sull pagina facebook ufficiale del club nerazzurro https://www.facebook.com/asbisceglieofficial/

sabato 17 Febbraio 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 19:04)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti