Calcio

Dietro front: Bisceglie – Lecce si giocherà con il pubblico, ma non quello leccese

Alessandro Ciani Passeri
lo stadio "Ventura"
Scongiurato il pericolo di poter disputare l'incontro a porte chiuse. Al "Ventura" si prevede il pubblico delle grandi occasioni per un derby che manca da più di mezzo secolo.
scrivi un commento 302

Pericolo scongiurato! Bisceglie – Lecce, match valevole per la 25° giornata del campionato di serie C girone C in programma Venerdì 9 Febbraio 2018 alle ore 20,45, si giocherà regolarmente con la presenza del pubblico. Questa la decisione del Prefetto Bat dopo una lunga e intensa giornata in cui si sono susseguiti incontri per scongiurare il possibile svolgimento della gara a porte chiuse.

Il derby contro i giallorossi, che manca da oltre mezzo secolo e che sarà trasmesso anche in diretta su Sportitalia, si disputerà senza la tifoseria ospite a cui è stato vietato l´ingresso allo stadio per questioni di ordine pubblico.

La decisione, giunta nel tardo pomeriggio di oggi, a poco più di 24 ore dal fischio d’inizio, è stata resa nota con il presente comunicato: “Si comunica che nella giornata odierna, a seguito di ulteriore sopralluogo presso l´impianto sportivo comunale “G. Ventura” di Bisceglie da parte degli organi competenti, da cui è emersa l´avvenuta effettuazione dei lavori a soddisfacimento delle esigenze di sicurezza già rappresentate, il Prefetto di Barletta Andria Trani ha avuto modo di riesaminare la situazione, in accordo con il Questore di Bari, ed ha revocato il proprio provvedimento di ieri, giovedì 7 febbraio, con cui si disponeva lo svolgimento dell´incontro di calcio tra AS Bisceglie 1913 ed US Lecce in assenza di pubblico.
Nondimeno, permanendo ad avviso dell´organo di Polizia gravi problematiche afferenti l´ordine e la sicurezza pubblica, il Prefetto ha disposto il divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella provincia di Lecce e l´annullamento dei biglietti eventualmente già venduti ai residenti nella medesima provincia”.

I biscegliesi possono dunque tirare un sospiro di sollievo. Al “Ventura”, per il derby contro la capolista, si prevede il pubblico delle grandi occasioni, con una mega coreografia ideata per l’occasione dagli ultras Bisceglie, pronta a dar spettacolo prima del match.

giovedì 8 Febbraio 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 19:20)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti