Calcio

​Futsal Bisceglie, l’Under 19 vince ancora: 6-0 all’Altamura

La Redazione
​Futsal Bisceglie
Successo convincente contro un avversario ben messo in campo
scrivi un commento 127

Una vittoria netta e convincente, contro un avversario organizzato e ben messo in campo; l’Under 19 del Futsal Bisceglie prosegue nel suo momento d’oro, sconfiggendo nella mattinata del PalaDolmen il Futsal Altamura con il punteggio di 6-0.

Rispetto alla trasferta del PalaPoli, mister Bonadies può contare sul recupero di Minervini, Pignatelli e Tamborra, con De Marco e Abascià ancora fuori. Pronti-via e i nerazzzurri passano in vantaggio: Giacomo Ferrucci con un destro spettacolare dalla distanza fulmina il portiere ospite, per l’1-0. L’Altamura non si scompone, tenendo botta agli assalti biscegliesi, che non riescono a pungere e sbattono due volte contro un legno: prima Ferrante con una grande girata e poi il solito Ferrucci con il tiro da fuori. Il raddoppio del Futsal Bisceglie è però questione di tempo: al 18’40” Davide Annese recupera palla e al termine di un rapidissimo coast-to-coast, salta Chironna e deposita in rete. Nel minuto finale i padroni di casa segnano anche il 3-0, con Federico Valente che sfrutta al meglio uno schema da calcio di punizione.

La musica non cambia nel secondo tempo, con i ragazzi del duo Bonadies-Capursi che trovano il 4-0 con un comodo tap-in di capitan Di Benedetto. Al minuto 8’42” Ferrucci sigla la doppietta personale, dopo uno scambio veloce con Ferrante, finalizzando l’assist del compagno con un destro di potenza sotto la traversa. Nel finale c’è spazio anche per l’esordio del classe 2001 Radogna e per il 6-0 di Vincenzo Di Grumo.

Con questa vittoria, l’Under 19 nerazzurra consolida il secondo posto, a due lunghezze di distacco dalla capolista Barletta. Nel prossimo turno Pignatelli e compagni di scena a Trinitapoli in casa della Salinis.

FUTSAL BISCEGLIE – FUTSAL ALTAMURA 6-0 (3-0 p.t.)

FUTSAL BISCEGLIE: Vitale, Radogna, Ferrante, Annese, Ferrucci, Di Grumo, Minervini, Di Benedetto, Valente, Vecchio, Pignatelli, Tamborra. All. Bonadies

FUTSAL ALTAMURA: Lorusso G., Lorusso A., Ostuni, Forte, Dilerma, Giove, Ventricelli, Caramella, Lamparelli, Disabato, Chironna. All. Di Leo

MARCATORI: 3’12” Ferrucci, 18’40” Annese, 19’14” Valente (B), p.t., 7’50” Di Benedetto, 8’42” Ferrucci, 13’42” Di Grumo (B), s.t.

Articolo a cura dell’Ufficio Stampa ASD Futsal Bisceglie 1990

lunedì 15 Gennaio 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 20:07)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti