Calcio

Fidelis Andria – Bisceglie, torna il derby della Bat

Alessandro Ciani Passeri
Fidelis Andria - Bisceglie 1-0
Le due formazioni si affrontano nuovamente in un campionato professionistico dopo 29 anni. OLtre 300 supporters nerazzurri al seguito della squadra.
scrivi un commento 615

Match di cartello della 14° giornata del girone C di serie C la sfida tra Fidelis Andria e Bisceglie che ritornano ad affrontarsi in una gara di campionato dopo tre stagioni (campionato di serie D girone H stagione 2014/2015 0-0 il risultato finale al “Degli Ulivi”).

Sono in totale 19 i precedenti fin qui disputati nella Città federiciana con un bilancio in favore dei padroni di casa: 11 vittorie andriesi, 6 pareggi e 2 vittorie del Bisceglie.

L’ultimo precedente risale invece allo scorso Agosto quando nel primo turno eliminatorio di Coppa Italia di serie C, gli azzurri riuscirono a beffare gli uomini di Zavettieri grazie ad una rete di Barisic nei minuti finali.

La sfida tra Andria e Bisceglie è sempre stata una classica del calcio pugliese, che ha sempre appassionato gli sportivi di entrambe le Città.

In un campionato professionistico le due squadre si sono affrontate per l’ultima volta nella stagione 1988/1989 , con la vittoria andriese per 2-1 (doppietta di Carpineta su rigore per l’Andria, rette di Valerio D’Errico per il Bisceglie).

Bisceglie che non vince ad Andria, in una gara di campionato, dalla stagione 1967/1968, ben cinquant’anni fa.

Corsi e ricorsi storici per una gara che si rinnova e che questa sera mette in palio tre punti importantissimi per entrambe le squadre.

La Fidelis dell’ex Riccardo Lattanzio, attualmente ultima in classifica, dopo i pareggi beffa delle ultime due giornate contro Lecce e Sicula Leonzio, cerca la prima vittoria in campionato.

Di contro, il Bisceglie di mister Zavettieri, reduce dall’importante vittoria con il Matera e dal ritrovato feeling con la tifoseria, vuole confermare di aver invertito completamente rotta e di aver ritrovato il giusto feeling con la vittoria.

Questa mattina al “Ventura” i nerazzurri hanno svolto una seduta di risveglio muscolare mentre le pomeriggio è prevista la partenza per la vicina Andria.

Previsto un corposo esodo di tifosi per la trasferta del “Degli Ulivi”, complice anche l’amicizia esistente tra le due tifoserie.

Al momento sono circa 300 i biglietti venduti per il settore ospiti, seppur si prevede che il numero possa salire fino alle ore 15:00, orario di chiusura della vendita per il settore riservato ai biscegliesi.

L’arbitro dell’incontro sarà il signor Paride De Angeli di Abbiategrasso.

Per chi non potesse recarsi ad Andria, sulla pagina ufficiale dell’A.S. Bisceglie https://www.facebook.com/asbisceglieofficial/ sarà trasmetta la diretta testuale del match.

sabato 11 Novembre 2017

(modifica il 29 Luglio 2022, 22:44)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti