Si chiude con un quarto posto il trofeo disputato a Martina Franca della compagine allenata da mister capurso.

"Memorial Caroli" agrodolce per il Futsal Bisceglie.

Mister Leopoldo Capurso, nonostante le sconfitte, ha potuto constatare gli evidenti progressi fatti dai suoi ragazzi, capaci di tener testa e lottare alla pari con due roster di categoria superiore.

Calcio
Bisceglie sabato 16 settembre 2017
di Alessandro Ciani Passeri
Mister Capurso
Mister Capurso © futsalbisceglie

Si chiude con un quarto posto ma con buone indicazioni il "Memorial Peppino Caroli" disputato mercoledì e giovedì al PalaWojtyla di Martina Franca. Il tecnico nerazzurro ha potuto constatare le condizioni dei ragazzi al cospetto di formazioni di serie A con roster altamente competitivi e per l'impatto del neo-arrivato Lucas Baroni. Purtroppo da registrare l'infortunio alla caviglia di Bavaresco , un problema alla spalla destra di Pozzi e un fastidioso problema all'inguine per Taibi.

Venendo alla cronaca del torneo, nella semifinale contro il Futsal Cisternino, Pedone e compagni sono passati in vantaggio grazie all'ex di turno Dener, seguito dal gol del 2-0 siglato da Taibi con un bolide da fuori area. Nel corso del primo tempo i cistranesi sono stati abili a sfruttare ogni minima disattenzione dei nerazzurri e a impattare il punteggio fino al 3-3 con cui si è conclusa la prima frazione. Nella ripresa Capurso deve fare a meno di Taibi, problema all'inguine, Dener, tenuto a riposo precauzionale, e Jeffe, espulso dopo un battibecco con Josiko. I giallorossi hanno potuto così sfruttare le pesantissime assenze dei biscegliesi e dilagare, imponendosi alla fine del match con il punteggio di 8-3.

Nella finalina per il 3° e 4° posto contro il Feldi Eboli assente Taibi, il Futsal Bisceglie si è schierato con il quintetto formato da Sinigaglia, De Cillis, Jeffe, Bavaresco e Dener. Nel primo tempo succede praticamente di tutto: nerazzurri subito avanti dopo 1'32'' con Bavaresco, che replica al rigore di Pedotti con una straordinaria azione personale conclusa con un violento tiro sotto l'incrocio. I direttori di gara perdono totalmente il controllo del match, assegnando ben quattro tiri liberi ai campani (due realizzati e due no) che portano la gara sul 3-2 con cui si conclude la prima frazione. Nella ripresa l'Eboli, si porta sul 6-2, ma il Futsal Bisceglie non molla e torna in partita grazie alla doppietta di Dener e al primo gol di questo pre-season di Jeffe.

Il risultato si chiuderà con il 7-5 per il Feldi Eboli.

Mister Capurso, dopo il memorial di Martina, ha concesso ai suoi ragazzi una giornata di riposo. Oggi in programma il match amichevole contro il Futsal Fuorigrotta, con fischio d'inizio alle ore 14.00 al PalaDolmen. Sicuramente out Pozzi, da valutare con attenzione le condizioni di Taibi, Bavaresco e Jeffe.

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette