Calcio

Under 21: il Futsal Bisceglie saluta la Coppa Italia

La Redazione
Futsal Bisceglie
I ragazzi di Di Chiano sconfitti 0-2 dalla Salinis nei sedicesimi di finale ed abbandonano la competizione nazionale
scrivi un commento 106

Non si ripete la splendida avventura dello scorso anno in Coppa Italia per il Futsal Bisceglie Under 21, sconfitto 2-0 dalla Salinis nel turno valevole per i 16esimi di finale, disputatosi al “Paladolmen” venendo così estromessa dal torneo. 

nn

Nel roster biscegliese spicca la presenza di Natale Di Benedetto al ritorno in campo dopo un lunghissimo infortunio e mister Di Chiano si affida a Graziani tra i pali, Di Pierro,  Nicolantonio Di Benedetto, Ferrucci e  Sasso.

nn

Futsal Bisceglie che tiene subito il pallino del gioco ed al 1’40’’ la conclusione di Ferrucci viene neutralizzata da Davide Michele Angiulli che si ripete dopo quaranta secondi su Sasso. Passano cinque minuti e sia Ferrucci che Di Terlizzi cercano la via del gol, ma i rispettivi tentativi non sortiscono gli effetti sperati. Al 12’10’’ il palo nega la gioia del gol a Carlo Angiulli. Non accade più nulla sino al suono della sirena con le due squadre che vanno negli spogliatoi sul punteggio di 0-0.

nn

Nella ripresa, al 4’19’’, il Futsal Bisceglie reclama un calcio di rigore per un fallo subito da Sasso, l’arbitro lascia proseguire il gioco e sul susseguente capovolgimento di fronte, gli ospiti passano in vantaggio con Andrea Riondino. Il gol subito stordisce i nerazzurri ed al 4’40’’ ci vuole un superlativo salvataggio di Roberto Sasso su Carlo Angiulli, a Graziani battuto. Passano quattro giri di lancette e la Salinis raddoppia con Ruggiero Riondino. A 5 minuti alla sirena mister Di Chiano gioca la carta Di Pierro quale quinto di movimento con l’intento di riaprire il match, ma i salinari chiudono tutti i varchi e staccano il pass per gli ottavi di finale (l’ultimo turno prima dell’ambita Final Eight).

nn

A seguito del ko interno, il Futsal Bisceglie subisce la seconda sconfitta consecutiva contro la Salinis (nel turno di campionato disputatosi domenica scorsa a Trinitapoli è stato sconfitto per 7-6) ed interrompe la striscia positiva che lo vedeva sempre vincente nei match giocati al “Paladolmen” contro i rosanero. Archiviata la competizione nazionale, i nerazzurri dovranno concentrarsi sul campionato, scendendo in campo domenica 29 gennaio, quando tra le mura amiche del PalaDolmen giungerà il Manfredonia nel quarto turno di ritorno del campionato di categoria.

nn

Cronaca a cura dell'Ufficio stampa Asd Futsal Bisceglie.

nn

FUTSAL BISCEGLIE – SALINIS 0-2 (0-0 p.t.)

nn

FUTSAL BISCEGLIE: Vitale, Abascià, Di Pierro, Sasso, Na. Di Benedetto, Ni. Di Benedetto, Annese, Ferrucci, Di Terlizzi, Basile, Valente, Graziani. All: Di Chiano

nn

SALINIS: D. Angiulli, Messinese, D. Dassisti, Marzucco, S. Dassisti, A. Riondino, R.Riondino, C. Angiulli, Ferrante, Picoco, Damato. All: Shicavone  

nn

MARCATORI: 4’11’’s.t. A.Riondino, 8’46’’ R. Riondino

nn

AMMONITI: Ni. Di Benedetto, Na. Di Benedetto (B), R. Riondino (S)

nn

ARBITRO: Maglietta (Bari). CRONO: De Benedictis (Bari)

n

venerdì 20 Gennaio 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 9:18)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti