Tornano in campo quest'oggi i Lions Basket BIsceglie.

Oggi al via il "Trofeo Casale S.Nicola"

Dodicesima edizione del tradizionale quadrangolare di Bisceglie. L’apertura alle 18:30 con la sfida fra Salerno e Nardò, a seguire Lions-Cerignola

Basket
Bisceglie sabato 16 settembre 2017
di Alessandro Ciani Passeri
locandina del trofeo Casale San Nicola
locandina del trofeo Casale San Nicola © lionsbisceglie

Torna uno degli appuntamenti stagionali precampionato più attesi del panorama cestistico locale; partirà quest'oggi infatti la 12° edizione del trofeo "Casale S.Nicola" che metterà a confronto i Lions di coach Sorgentone e tre neopromosse nel terzo livello del basket italiano: Virtus Arechi Salerno, Nuova Pallacanestro Nardò e Udas Cerignola.

Un onore, per la società presieduta da Domenico Di Benedetto, poter accogliere squadre, staff tecnici e dirigenze di tre piazze di grande passione, debuttanti (nel caso del club ofantino) e al ritorno (valga per il sodalizio salentino e quello campano) in un torneo nazionale. Tre delle sicure protagoniste del prossimo torneo di serie B, sono pronte ad affrontare la formazione biscegliese in un trofeo che si preannuncia avvincente.

Si parte alle ore 18,30 di questo pomeriggio al "Paladolmen" con "l'ouverture" dedicata al match fra Virtus Arechi Salerno e Nuova Pallacanestro Nardò. Tanti, sul parquet, i volti conosciuti e apprezzati dai sostenitori biscegliesi e dagli appassionati del territorio, dal trainer del team salernitano Antonio Paternoster (uno degli allenatori più stimati delle minors) ai freschi ex nerazzurri Marco Cucco, Gianmarco Leggio e Riccardo Bartolozzi; un altro Lions dell’ultima annata, Alessandro Potì, sarà in campo nel cast neretino guidato da coach Davide Olive.

Alle 20.30 scenderanno in campo i nerazzurri contro l' Udas Cerignola, a distanza di sette giorni dall’amichevole vinta di misura in trasferta da Francesco Bedetti e compagni. Il team biscegliese, al gran completo, potranno contare anche su Davide Pucci (ultimo ad aver raggiunto i suoi compagni) sempre più integrato nelle dinamiche del gruppo.

Domenica 17 le due finali: sfida per il terzo e quarto posto alle 18:30 fra le perdenti delle partite di sabato, match decisivo per l’assegnazione del trofeo “Casale San Nicola” alle 20:30.

Prosegue, infine la campagna abbonamenti promossa dalla società attraverso lo slogan “AbboNATI per vincere”. Le tessere, nelle due opzioni di “sostenitore” (costo 100 euro, valido per tutte le 15 gare interne, con t-shirt e sciarpa Lions in omaggio) e “ordinario” (al prezzo di 50 euro, valido per 14 sfide casalinghe, con t-shirt Lions in omaggio), potranno essere sottoscritte presso Pellicceria Papagni, in via Dandolo 4, oppure direttamente al PalaDolmen, dal lunedì al venerdì dalle ore 17:00 alle ore 19:00 ed eccezionalmente anche sabato e domenica durante il quadrangolare.

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette