Basket

Linea verde Lions, sette prodotti del vivaio in prima squadra

Leonardo Cocola
Lions under 18
Mercoledì 16 agosto, alle ore 18:30, l'appuntamento col raduno aperto al pubblico sul parquet del PalaDolmen
scrivi un commento 75

Poter contare su un numero consistente di atleti del settore giovanile in grado di fornire il loro contributo al lavoro della prima squadra è una delle leve mosse, negli ultimi anni, dai Lions attraverso la cura di un vivaio sempre più florido sia sotto il profilo del numero di atleti che soprattutto per la qualità dell’impegno quotidiano dei diversi tecnici, la cui professionalità, al servizio dei giovani cestisti, è una cartina tornasole di garanzia per la società.

I frutti dei notevoli sacrifici compiuti sono rappresentanti dall’inclusione, nel roster della formazione che parteciperà al prossimo campionato di Serie B, di sette ragazzi “fatti in casa”, come il biscegliese Tommy Papagni, playmaker classe 1999. Il suo ingresso in prima squadra è un particolare motivo d’orgoglio per il club: Papagni è il primo in assoluto a completare l’intera trafila “del nuovo corso”, passando per il Centro Minibasket magistralmente diretto da Sara Pasquale a tutte le tappe intermedie delle categorie under.

Faranno parte del progetto Lions per l’annata 2017-2018 l’ala Angelo Sassi, atleta del 1999 originario di Minervino Murge, i biscegliesi Federico Lopopolo (talentuoso playmaker del 2001) e Walter Mastrofilippo (arcigno esterno nato nel 2001), il lungo andriese Domenico Quarto Di Palo e le ali forti biscegliesi Carlo Simone e Marco Magarelli. Tutti hanno conquistato, insieme, il titolo regionale Silver Under 18 sotto la guida del trainer Francesco Lorusso. Il loro apporto, fortemente desiderato da coach Domenico Sorgentone e dall’intero staff tecnico, sarà fondamentale per i più esperti compagni di squadra: le partite si costruiscono in settimana, durante gli allenamenti e i prodotti della linea verde Lions avranno l’opportunità di crescere sotto gli insegnamenti dell’allenatore abruzzese.

I sette giovanissimi saranno aggregati a Riccardo Antonelli, Edoardo Di Emidio, Manuel Diomede, Luca Castelluccia, Francesco Bedetti, Alessandro Azzaro, Diego Terenzi, Davide Pucci e Mame Madieme Thiam.

Il raduno si terrà mercoledì 16 agosto, alle ore 18:30, sul parquet del PalaDolmen e sarà, come da tradizione, aperto al pubblico. Tutti i tifosi nerazzurri e gli appassionati di basket sono invitati a prenderne parte per manifestare la loro vicinanza ai Lions. Giovedì 17 partirà ufficialmente la campagna abbonamenti, promossa dal semplice ed efficace slogan “AbboNATI per vincere”: sottoscrivere la tessera sarà praticamente automatico per chi ha a cuore il basket biscegliese, considerando i prezzi ridotti.

La 21ª stagione consecutiva nei tornei nazionali non sarà certo meno emozionante delle altre: si rinnoverà, ancora una volta, quella magica alchimia tra decine di persone, dirigenti e collaboratori, che rendono possibile, col loro impegno e la voglia di stare insieme, la prosecuzione di una splendida storia sportiva.

venerdì 11 Agosto 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 2:43)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti