Basket

Lions, voglia di rivincita. Al PalaDolmen big match con Matera

La Redazione
Lions BIsceglie
Il team di coach Sorgentone sfida l'insidiosa compagine lucana
scrivi un commento 80

L’intensa esperienza della partecipazione alla Final Eight di Coppa Italia è stata già lasciata alle spalle. Tabula rasa.

nn

Martedì mattina, sul parquet del PalaDolmen, i Lions hanno ripreso a lavorare in funzione della gara casalinga di domenica 12 marzo con l’Olimpia Matera. Impegno non semplicissimo per i nerazzurri di coach Sorgentone, desiderosi di riscattare la battuta d’arresto esterno nel confronto del girone d’andata per lanciare l’ennesimo importante segnale di vitalità di un’annata molto positiva e confermare il secondo posto in classifica nel raggruppamento D del campionato di Serie B.

nn

Marco Cucco e compagni hanno fatto tesoro di quanto appreso sul campo, partita dopo partita, nel corso della regular season. Deciso a dare come sempre il meglio di se stessi per accrescere in malizia, cinismo ed efficienza, il collettivo biscegliese ha preparato la contesa con una delle formazioni più forti e talentuose, specie in attacco, fra le 64 partecipanti al terzo torneo cestistico maschile nazionale.

nn

Nessun avversario ha segnato così tanto a Bisceglie (98 punti) quanto i biancazzurri allenati da Roberto Miriello nella partita dello scorso 20 novembre: sarà la voglia di graffiare in difesa l’arma dei Lions al cospetto di giocatori come il playmaker Alessandro Grande, gli esterni Gionata Zampolli e Stefano Laudoni, l’ala Federico Lestini. Non è un segreto che il team lucano abbia finora raccolto meno di quanto si sarebbe potuto pronosticare: l’attuale sesto posto in classifica non rende forse l’idea del livello qualitativo della squadra. Mai come in questo tipo di incontro sarà determinante lo spirito di sacrificio dei protagonisti.

nn

Confermato, ancora una volta, il costo ridotto del tagliando d’ingresso (due euro) riservato a tutti coloro che si presenteranno al PalaDolmen entro le ore 17:30. Nel corso dell’intervallo saranno estratti a sorte un buono pizza valido per tre persone messo a disposizione dalla pizzeria “da Gino” di via Dieta delle Puglie, 6 e un buono spesa del valore di 20 euro presso L’Angolo d’oro di corso Umberto.

nn

La sfida tra Lions Bisceglie e Olimpia Matera sarà arbitrata da Lorenzo Lupelli di Aprilia (Latina) e Andrea Bernassola di Palestrina (Roma). 

n

sabato 11 Marzo 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 8:04)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti