Altri Sport

Al via il circuito regionale cross country Puglia in Tour. Tappa anche a Bisceglie

La Redazione
Cross country Puglia in Tour
Si tratta della disciplina olimpica della mountain bike
scrivi un commento 235

Una sfida che si annuncia carica di emozioni per gli appassionati del cross country, la disciplina olimpica della mountain bike.

In Puglia si appresta a debuttare il circuito regionale di cross country Puglia in Tour nato su iniziativa dell’AMCF Organizzazioni Sportive in collaborazione con il comitato regionale della Federciclismo Puglia ed i comitati periferici di riferimento.

Tutte queste realtà hanno sposato appieno questo progetto verso una disciplina ben radicata nella regione pugliese e capace anche di stimolare la partecipazione in ambito giovanile.

Un circuito aperto a tutte le categorie agonistiche ed amatoriali. Ben tredici le prove distribuite sul territorio regionale coinvolgendo tutte le province: si parte da Corato domenica 25 marzo con il Memorial Giuseppe Del Vecchio, il calendario prosegue con il Trofeo Maestri Mtb a Martina Franca (22 aprile), la Varano Bike Race a San Pietro Vernotico (25 aprile), la Cross Country del Bosco di Nora a Santeramo in Colle (13 maggio per juniores, open e master) e nello stesso giorno il Trofeo Masseria Francesca a Crispiano (solo esordienti e allievi), la Neanderthal Cup a Bisceglie (27 maggio), il Trofeo Zollinese a Zollino (10 giugno), la Cross Country di Noci nell’omonima città nocese (17 giugno), il Trofeo Team Evoluzione a Gravina in Puglia (8 luglio), la Monti Dauni XC Race a Bovino (9 settembre), il Trofeo GSC Grottaglie Bike a Grottaglie (16 settembre), il Trofeo XC Maglie Bike a Maglie (23 settembre) e il Circuito dello Jonio a Taranto (7 ottobre) come prova di chiusura.

Questo circuito sta formando una solida base sul piano tecnico ed operativo facendo leva sulla passione e sulla competenza dei tecnici e dei dirigenti per promuovere al meglio il lato sportivo, paesaggistico e il grande potenziale di tutto il movimento fuoristrada pugliese.

Il sito di riferimento del circuito è www.pugliaintour.eu

venerdì 23 Marzo 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 18:08)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti