benessere

Le nuove tecnologie per l’allenamento hanno un cuore biscegliese

La Redazione
Presentato al padiglione B5 del Rimini Wellness​ il Personal Virtual Trainer
Presentato al padiglione B5 del Rimini Wellness​ il Personal Virtual Trainer messo a punto da Leonardo Cocola
scrivi un commento 346

Personal Virtual Trainer al padiglione B5 del RimininWellness. Si tratta dello start up di una innovazione tecnologica applicata all’allenamento e all’automazione delle strutture sportive.

Il PVT – Personal Virtual Trainer è un’applicazione tecnologia sviluppata da un’equipe di cinesiologi e professionisti del settore che costituiscono insieme un comitato scientifico coordinato dal biscegliese Dott. Leonardo Cocola, laureato ed esperto in Scienze Motorie, studioso e ricercatore indipendente del movimento umano con oltre 30 anni di esperienza nel fitness e nell’allenamento.

Attraverso l’utilizzo di PVT gli utenti privati possono acquistare un allenamento, una dieta oppure fare Shopping Online mentre i gestori dei centri Fitness, i personal Trainers ed i fisioterapisti possono creare allenamenti personalizzzati per qualsiasi disciplina sportiva dando ai loro clienti la possibilità di interfacciarsi con un consulente nutrizionale oppure di fare acquisti on line.

La grande innovazione introdotta da PVT è rappresentata dalla possibilità di trasformare qualsiasi centro sportivo in Club H24 FITNESS, aperto tutti i giorni 24 ore su 24, mediante il gestionale PVT studiato per consentire la totale automazione della struttura sportiva e dell’ allenamento, di cui il primo centro pilota in Italia è stata la palestra Body fashion di Bisceglie.

PVT è stato presentato con successo nel padiglione B5 del Rimini Wellness, la più grande fiera del Fitness in Italia.

Gran lustro per la città di Bisceglie che vede un progetto con i suoi natali presentata con altre grandi aziende tra cui Technogym spa.

sabato 10 Giugno 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 5:27)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti