Altri Sport

Ciclocross a Gallipoli, pioggia di medaglie per la Polisportiva Cavallaro. Le foto

La Redazione
La prima tappa del Trofeo dei 3 Mari “CX del Salento”
La prima tappa del Trofeo dei 3 Mari "CX del Salento"
scrivi un commento 231

Si è aperto questa domenica il sipario del ciclocross con la 1a tappa del Trofeo dei 3 Mari “CX del Salento”, svoltasi a Gallipoli; una stupenda location a due passi dal mare e su di una distesa sabbiosa tra dune e canneti, ha accolto i circa 130 ciclisti provenienti dalle 4 regioni del Trofeo.

nn

La Polisportiva dil. “G.Cavallaro” di Bisceglie, ha preso parte con i suoi 20 atleti alla giornata, portando a casa anche diversi risultati.

nn

I primi a partire sono stati i G6 dove la Pol.va dil. “G.Cavallaro” ha schierato Rebecca Angiulo, alla sua prima esperienza in questa disciplina, conclude anche in una soddisfacente 2° posizione.

nn

A seguire c’è stata la partenza delle categorie Esordienti ed Allievi, dove i nostri numerosi atleti hanno ben gareggiato. Tra gli allievi una bella prima gara per Aldo Mastrapasqua e Francesco Binetti che conquistano il 3° e 4° posto seguiti poi da Gaetano Salvemini e Mauro Preziosa in 11° e 12°posizione, Luca Acquaviva in 20°, Mattia Colasanto in 25° ed infine Gabriel Misino e Daniele Mastropierro in 29° e 30° posizione.

nn

Bene anche le due donne Esordienti Adelaide Preziosa e Marialuisa Moretti che conquistano rispettivamente il 2° e 3° gradino del podio.

nn

Nella gara prevista per le categorie Juniores e Donne Open, il bravo Mattia Germinario si è mostrato sempre all’attacco, riuscendo così ad ottenere un ottimo 3° posto di categoria.  Alle sue spalle poi si classifica 4° Jacopo Capurso, per alcuni giri anche lui all’attacco per il podio, seguito poi da Giulio di Pierro in 6° e Daniele Occhionigro in 8° posizione.

nn

Anche tra le donne la Cavallaro ha conquistato il podio con Krizia Ruggieri ed Alessandra Mastrototaro rispettivamente in 1° e 2° posizione tra le Donne Elite e Francesca Ferrante 2° tra le Donne Juniores.

nn

L’ultima gara è stata quella riservata agli atleti Elite, dove il barlettano Leo Santeramo porta la Cavallaro a conquistare un altro podio anche in questa categoria, dopo una splendida gara condotta tutta da solo al comando.  Bene anche per gli Under 23 grazie a Andrea Leogrande classificatosi in 1° posizione avanti ai compagni di squadra Mattia Patruno e Giuseppe Mastrototaro, classificati rispettivamente in 2° e 4° posizione.

nn

A concludere la rosa dei podi c’è infine il bel 2° posto di Paolo Tedone nella categoria amatoriale Elite MasterSport.

nn

 

n

martedì 11 Ottobre 2016

(modifica il 30 Luglio 2022, 12:21)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti