Spettacolo

“Time-Lapse”  del coreografo Caggianelli è un grande successo al Teatro Mediterraneo. Le foto.

Pinuccio Rana
Time-Lapse
Grande successo di pubblico al Teatro Mediterraneo
scrivi un commento 941

Martedì 28 giugno al Teatro Mediterraneo il ballerino-coreografo Antonio Caggianelli, ha dato vita a un musical da lui prodotto che ha strappato numerosi applausi alla numerosissima platea presente .

nn

Antonio diplomato presso l' Ida Ballet Accademy di Steve La Chance, e' un'artista che aveva gia' disseminato importanti biglietti da visita: ha iniziato il  suo percorso lavorativo in produzioni di grande rilievo come" La Divina commedia " all' Arena di Verona; nel 2012 vola oltreoceano in Arabia Esaudita con la "la Carmen"; in televisione lavora nel corpo di ballo di "Italia’s got talent" per due edizioni consecutive, "Let’s Dance" su canale 5, "Amici di Maria De Filippi" sempre sulle reti Mediaset, “Tutti pazzi per amore 3” su Rai 1. Tra il 2013 e il 2014 è impegnato nel musical "Ghost" tratto dall'omonimo film, successivamente nel 2015 lavora a fianco di Lorenza Mario e max cavallari in "Diva il musical". Negli ultimi mesi ha collaborato come danzatore con il Teatro Lirico di Cagliari.

nn

Time-Lapse nasce dall'idea del ballerino professionista nonché coreografo Antonio Caggianelli, prima allievo e adesso collaboratore della stessa Grazia Di Pinto (direttrice artistica della New Dance Academy) che ha investito in questo progetto inedito portando portato un ondata di freschezza ed emozione. Time-Lapse è uno spettacolo concepito in un assieme di musica, effetti scenici e video e coreografie per le quali è stata  importantissima la collaborazione del designer Francesco Muciaccia di "Studio Maya" e del tecnico delle musiche Paolo figlia. E' la rappresentazione di un viaggio dell'amore in una sequenza fulminea di emozioni e sfumature  con l' intento di raffigurare il potere di esso ed il suo trasformarsi con il trascorrere del tempo.

nn

Partendo da un vecchio ricordo, una radio accesa e una fotografia ormai sbiadita che prende vita conducendoci a toccare con mano le diverse forme dell'amore: da quello mai amato a quello materno, da quello passionale a quello folle fino ad arrivare all'essenza di ciò che siamo con e senza amore. Nel complesso, Time-Lapse e' un'altra prova muscolare di Antonio che, riesce a portare a teatro una storia cult dell'amore inteso in tutti i sensi che ha incontrato il favore del pubblico che ne ha subito decretato il successo.

n

giovedì 30 Giugno 2016

(modifica il 30 Luglio 2022, 15:42)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti