Spalla

​Aperte le iscrizioni per il quarto corso per Guardie Zoofile dell’OIPA

La Redazione
Guardie Zoofile dell’OIPA
Il corso sarà a numero chiuso per un massimo di 15 partecipanti
scrivi un commento 259

SOno aperte fino al 10 dicembre 2017 le iscrizioni al 4° corso per Guardie Zoofile dell’OIPA Italia Onlus per la provincia BAT. Le candidature dovranno preferibilmente pervenire a mezzo della compilazione (a mano o a mezzo Pc) del modulo scaricabile al link a fondo pagina, da trasmettere a mezzo mail o fax (i recapiti sono disponibili nel modulo stesso). Qualora non si abbia dimestichezza con i mezzi informatici, si potrà preliminarmente trasmettere la propria candidatura all’indirizzo mail: guardiebat@oipa.org, indicando nome, cognome, recapito telefonico e indirizzo email.

Si ricorda che i requisiti essenziali per la partecipazione al corso sono:

1) La maggiore età;

2) Essere residente in uno dei Comuni della provincia BAT;

3) Non aver riportato condanne penali e non avere procedimenti penali in corso;

4) La licenza media (anche se, per la difficoltà del corso, il diploma di maturità e fortemente consigliato, ma non indispensabile)

Il corso sarà a numero chiuso per un massimo di 15 partecipanti. L’iter selettivo consisterà in una prima selezione a mezzo di colloquio a gruppi cui seguirà la compilazione di un breve questionario informativo. Successivamente, si sosterrà un colloquio singolo e successiva valutazione da parte del coordinatore provinciale delle G.E.Z. OIPA per la BAT.

Il corso avrà inizio nel mese di gennaio 2018 (data presunta 8/1) e terminerà nel maggio dello stesso anno (data presunta 14/5). Si effettueranno lezioni settimanali di 3 ore, arricchite da lezioni esterne in affiancamento alle Guardie già operanti. Le lezioni saranno tenute, di massima, il lunedì pomeriggio dalle 16:30 alle 19:30. C’è, però, la possibilità, in base alle esigenze della maggior parte dei corsisti, di spostare il giorno delle lezioni al mercoledì o venerdì pomeriggio.

Per partecipare al corso, gratuito e patrocinato dal Comune di Trani, è richiesta soltanto l’iscrizione all’associazione quale socio benemerito soltanto per il primo anno, mentre in seguito basterà quella ordinaria. Per gli idonei ritenuti meritevoli sarà rilasciato il Decreto di Guardia Giurata Volontaria da parte della Prefettura (è già in corso il rilascio dei decreti per i corsisti che hanno superato favorevolmente il 3° corso).

Si rammenta che la figura di Guardia Zoofila riveste la funzione di Agente di Polizia Giudiziaria e di Pubblico Ufficiale e non contempla nessun tipo di impiego e/o remunerazione, ma trattasi di attività prestata a titolo di volontariato. Pertanto, questo ruolo è svolto per passione e voglia di fare qualcosa di propositivo per la salvaguardia degli animali e per la loro corretta detenzione.

LINK al modulo da scaricare: https://drive.google.com/open…

giovedì 30 Novembre 2017

(modifica il 29 Luglio 2022, 21:50)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti