Politica

​Spina attacca: «Niente soldi per la Green Card 2018. Appalto milionario sempre in proroga»

La Redazione
Francesco Spina
Le parole del Consigliere comunale di opposizione
scrivi un commento 622

«Green card 2018 niente. Dicono di voler trasformare il beneficio in danaro in una riduzione tariffaria che per legge non si può fare se non introducendo la tariffazione puntuale».

E’ quanto denuncia il Consigliere comunale di opposizione Francesco Spina che torna a parlare della questione dell’appalto dei rifiuti e rincara la dose:«Angarano ha vistato l’ottavo affidamento a trattativa privata per tre mesi per complessivi un milioneseicentotrentamila euro. Di aggiudicazioni o gare non se ne parla. E poi fanno i “tirchi” per stanziare 25 mila euro da distribuire secondo graduatoria alle fasce più povere.

A Bisceglie le soglie comunitarie per gli appalti sono auspici, non prescrizioni rigorose di legge. Neanche ci si sforza di menzionare un riferimento a una gara da farsi, una gara “ ponte “almeno! E neanche si fa riferimento ad un’aggiudicazione da farsi con scorrimento. E se l’Aro con comune capofila Barletta decidesse di ritirare ogni delega al Comune di Bisceglie per le operazioni di affidamento? E se fossero nulli gli atti non adottati direttamente dall’ARO e fatti autonomamente dal Comune di Bisceglie? Insomma si naviga a vista, purché sindaco e assessori vari galleggino comodamente».

sabato 15 Dicembre 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 8:54)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti