Politica

Francesca Galizia nella commissione Politiche dell’Unione Europea

La Redazione
Francesca Galizia e Angela Bruna Piarulli
"Sono molto orgogliosa di far parte di questo gruppo"
scrivi un commento 217

“È ufficiale sarò membro della XIV Commissione Politiche dell’Unione Europea. Sono molto orgogliosa di far parte di questa Commissione in questo momento storico in cui l’Unione Europea ha un ruolo di notevole importanza sulle scelte che si realizzano in tutti gli Stati membri. Sarà importante il nostro impegno soprattutto nella così detta fase ascendente in cui il Parlamento italiano potrà intervenire nella formazione della normativa e delle politiche dell’Unione europee e non solo limitarsi a recepirle o adottarle”.

E’ quanto scrive, in una nota, Francesca Galizia, deputata del Movimento Cinque Stelle eletta nell’ultima tornata elettorale nel collegio di Bisceglie.

“Sono molto contenta inoltre – riprende – per l’elezione del presidente Sergio Battelli, un portavoce molto preparato e pieno di entusiasmo che sono sicura guiderà al meglio la nostra commissione. Mi fa piacere inoltre sottolineare che anche Battelli come tutti i Portavoce alla Camera ed al Senato del MoVimento 5 Stelle eletti presidenti di Commissione, vicepresidenti e segretari hanno deciso di rinunciare alle indennità aggiuntive facendo risparmiare per le casse di Camera e Senato ben 2 milioni e 630 mila euro per i 5 anni della legislatura.

Parliamo di 9 presidenti, 5 vicepresidenti e 4 segretari alla Camera e di 8 presidenti, 6 vicepresidenti e 7 segretari al Senato. Ci tengo anche a ricordare che sin da iniziò Legislatura hanno rinunciato alle indennità anche tutti i componenti dell’Ufficio di Presidenza di entrambe le Camere, rendendo possibile un risparmio di 1 milione e 698 mila euro. Totale risparmiato: 4 milioni e 328 mila euro.

A breve anche le cifre restituite da noi parlamentari”.

martedì 26 Giugno 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 14:25)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti