Politica

Gianni Casella: «La nostra forza è stata e sarà la libertà. Tutti insieme governeremo questa città»

La Redazione
Il comizio di Gianni Casella
Le parole del candidato sindaco della coalizione #Nel Modo Giusto
scrivi un commento 553

Siamo riusciti a farci valere tra due fuochi incrociati, tra due super potenze: venticinque anni di potere da una parte e la corazzata guidata dal mio avversario al ballottaggio Angelantonio Angarano e accompagnata da Sergio Silvestris. Noi siamo riusciti da soli a dimostrare che questa comunità ha compreso perfettamente il messaggio di cambiamento della storia della città lanciato da tempo e di speranza certa e sicura. Questo è possibile e sarà ancora possibile grazie a voi. Siete stati grandi”, questo è quanto ha dichiarato in apertura del comizio di ringraziamento in piazza Vittorio Emanuele, domenica 17 giugno, il candidato sindaco di Bisceglie Gianni Casella.

“Voglio essere chiaro e trasparente come l’acqua e come sono sempre”, ha sottolineato Casella, “girano voci che avremmo fatti accordi o apparentamenti con coloro contro i quali, invece, abbiamo lottato per cinque lunghi anni di opposizione. La nostra onestà intellettuale non ci permetteva, non ci permette e non ci permetterà di fare alcun accordo con chi ha mal governato questa città. Se Francesco Spina vuole fare accordi, come pare, li faccia con qualcun altro: con noi non esiste!”.

“C’è una parte sana della politica cittadina che deve continuare a lanciare un messaggio di rappresentatività, di esperienza e di possibile condivisione: faccio un appello agli uomini e alle donne di grande capacità della politica biscegliese, come Vittorio Fata, Enzo Amendolagine, Tonia Spina, affinché si possa condividere un percorso amministrativo basato sul bene comune, sullo sviluppo della comunità”, ha poi affermato Casella.

“Quando si decide di presentarsi a guidare una città”, ha tenuto a precisare Casella “bisogna dare certezze e riferimenti. Nel momento in cui si sale sul palco e si promettono cinquemila posti di lavoro, si offende un’intera comunità. Voi cittadini avete la maturità giusta per valutare e decidere”.

In conclusione il candidato sindaco Casella ironizza sulla data del 24 giugno, data del ballottaggio: “Lo scorso anno il 7 maggio, giorno del mio compleanno, il Bisceglie calcio tornava in serie C dopo quarant’anni. Il 24 giugno è san Giovanni. E spero che qualcosa di bello possa accadere. Non per me, ma per la comunità. Siamo riusciti a costruire questa squadra di donne, uomini, giovani, professionisti semplici e liberi: la nostra forza è stata e sarà proprio la libertà da vincoli. L’unica cambiale che ho scritto è con la città, con nessun altro. Siamo liberi per questo siamo riusciti nell’impresa. Con responsabilità e rispetto governeremo tutti insieme questa città”.

lunedì 18 Giugno 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 14:48)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti