Il voto

​Spina risponde a Fata: «Il fallimento morale e politico di questo progetto verrà a galla​»

Scontro senza fine tra i due ex amici. Replica durissima

Politica
Bisceglie mercoledì 13 giugno 2018
di La Redazione
Francesco Spina
Francesco Spina © BisceglieLive.it

Non è tardata ad arrivare la replica di Francesco Spina alle durissime parole utilizzate da Vittorio Fata nel suo messaggio di ringraziamento agli elettori.

Ecco il testo della reazione dell'ormai ex amico Francesco Spina:

«Non mi piacciono le campagne elettorali personali e violente. Non mi piacciono soprattutto quando non hanno lo scopo di vincere le elezioni ma soltanto quello di non far vincere qualche altro. In una squadra di calcio sarebbe paragonabile a un giocatore che entra in campo solo per sgambettare e colpire senza palla di gioco il goleador degli avversari.

Questa scorrettezza non è mai stata prerogativa di Fata e spero sia solo l’influenza temporanea di qualche personaggio che l’ha sostenuto. Fata, Boccia e Mennea più associazioni e potentati economici, con l’ausilio del ruolo non guadagnato sul campo di sindaco della città, hanno preso la metà dei voti di Napoletano che ha investito 1 decimo di Fata e non aveva poteri di governo della città.

Alterare in questo modo il risultato di un’elezione al fine di coprire quello che e’ stato un progetto fallimentare e col solo “nobile” scopo di fare un dispetto a qualcuno risulta un’operazione scorretta e non più giustificabile dopo la chiusura della campagna elettorale. Arrivare penultimo su 6 candidati sindaco, per un sindaco in carica, sostenuto da un parlamentare e da un consigliere regionale, non è un risultato positivo. Piano piano il fallimento morale e politico di questo progetto verrà a galla. E pazientemente lo smaschereremo con tutti i suoi attori protagonisti e non protagonisti. Un po’ di pazienza e tutto verrà fuori.

Intanto, la mia solidarietà umana oltre che politica a Franco Napoletano, che ha interpretato questa campagna elettorale con sobrietà e senza sfarzi».

Lascia il tuo commento
commenti