Politica

Francesco Spina rompe gli indugi: Pronto a confrontarmi con il popolo sovrano

La Redazione
Francesco Spina
In dirittura d'arrivo la candidatura alla Camera del Sindaco uscente
scrivi un commento 1213

Manca solo l’ufficialità, ma ormai non è più solo una voce di corridoio: Francesco Spina sarà candidato alle prossime elezioni Politiche del 4 marzo.

L’ufficialità arriverà, come per tutti gli altri candidati, solo il 29 gennaio. Ma la candidatura del Sindaco uscente di Bisceglie nel collegio Camerale 3 (quello che comprende i comuni di Bisceglie, Molfetta, Giovinazzo, Terlizzi, Ruvo e Corato) non è più solo una indiscrezione, ma sembra ormai un dato di fatto.

L’ultimo indizio è stato fornito dallo stesso Francesco Spina che ha postato la foto allegata e questo testo: «Ringrazio tutti coloro che dandomi fiducia mi consentiranno la straordinaria emozione di confrontarmi ancora una volta con il giudizio dei cittadini e la volontà del popolo sovrano. Dopo l’esperienza ultradecennale di Sindaco e quella di Presidente della Provincia, un’altra straordinaria occasione per poter lavorare per le comunità con passione e dedizione e contribuire al cambiamento in favore dei cittadini. Sempre ascoltandoli uno ad uno, con la forza di poterli guardare con amicizia negli occhi».

Cosa manca? Manca l’indicazione del partito o della coalizione che rappresenterà in questa nuova avventura. Ma tutto lascia immaginare che ci sia stato il via libera del Partito democratico e di Michele Emiliano in particolare che punta ad una storica doppietta sul territorio: Spina nel collegio appena descritto e Filippo Caracciolo, assessore regionale all’Ambiente, nel collegio di Andria, Barletta, Canosa e Trani.

A questo punto bisognerà capire chi saranno gli sfidanti di Francesco Spina in un collegio che si preannuncia particolarmente ambito.

domenica 21 Gennaio 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 19:58)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti