Politica

Gabriella Baldini: «Un Pd moderno, attento ai giovani ed alle donne»

La Redazione
L'on. Gero Grassi
Le parole della componente dell'Assemblea regionale del Partito democratico
scrivi un commento 817

In merito al convegno su “La nuova legge elettorale, riflessi sulla vita democratica del Paese”, organizzato dal circolo Pd di Bisceglie, riceviamo e volentieri pubblichiamo una nota a firma di Gabriella Baldini, Componente dell’Assemblea Pd regionale.

«Ho partecipato ad un interessante incontro a Bisceglie organizzato dal circolo PD.

Relatore l’on. Gero Grassi, vice presidente gruppo PD alla Camera dei Deputati che ha illustrato dettagliatamente I vari aspetti della nuova legge elettorale ed il contesto nel quale si inserisce. Con un’analisi attenta, Gero Grassi e’ partito dalla nascita del diritto al voto, per poi spiegare le diverse leggi elettorali che si sono succedute fino ad arrivare all’approvazione dell’attuale legge elettorale con cui andremo a votare per la Camera dei Deputati e per quella dei Senatori.

Questa legge e’ stata tra tutte quelle precedenti, quella che ha ottenuto piu’ voti in Parlamento, un consenso elevato tra piu’ forze politiche. L’approfondita analisi da parte di Gero Grassi e la sua concretezza nello spiegare come si dovra’ votare hanno portato ad una seria riflessione dei partecipanti.

Hanno salutato il pubblico ( quasi 200 persone presenti) il segretario Pd cittadino prof. Vito Boccia, la segretaria Giovani Democratici Anita Lorusso, il vice sindaco avv. Vittorio Fata ed il gia’ Sindaco avv. Francesco Spina, componente Assemblea nazionale PD.

Il Pd oggi mi ha fatto sentire orgogliosamente democratica. Un PD attento a dare risposte credibili ed affidabili. Un PD dei giovani, delle donne, un PD moderno. Oggi si sono buttate le basi per un programma di governo e amministrativo moderno che vede al centro il cittadino che deve essere parte della vita politica e non semplice spettatore di eventi.

L’avv. Francesco Spina ha rivitalizzato la nostra Bisceglie, conferendole un’immagine di valore che la rende attrattiva. Egli ha saputo realizzare durante I 12 anni di amministrazione, una citta’ modello di bellezza che la ha resa punto di riferimento per il turismo e modello da seguire per le altre citta’. La politica: applicazione del bene comune».

lunedì 11 Dicembre 2017

(modifica il 29 Luglio 2022, 21:18)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti