venerdì 21 settembre 2012 Attualità
La novità era rappresentata dalla prima sfilata di Mister Mondo Italia

Miss Mondo Italia conquista anche la Bat

Premiato un "mister" che milita nel Bisceglie calcio

Segnala questa notizia ai tuoi amici con una email
A:
Da:
Messaggio:
La tappa andriese di Miss Mondo Italia
La tappa andriese di Miss Mondo Italia La tappa andriese di Miss Mondo Italia © n.c.

La Carmen Martorana Eventi continua a mietere successi nei luoghi più belli di Puglia.

Domenica 16 settembre ha entusiasmato la città federiciana per eccellenza, Andria, con lo spettacolo di Miss Mondo Italia. La kermesse, organizzata in collaborazione con la Pubblyworld di Antonio Lapenna e Domenico Bucci e il Comune di Andria si è svolta nel pieno della festa patronale, affascinando un pubblico entusiasta.

Andria ha tenuto a battesimo una novità, la prima selezione di Mister Mondo Italia a cura dell’agenzia già esclusivista del concorso per le province di Bari, Bat e Foggia e per la regione Molise per Miss Mondo Italia, e recentemente investita del mandato per selezionare anche i Mister Mondo più attraenti del territorio in funzione della finale internazionale di Mister World.

Non solo Veneri dunque ma anche Adoni ad allietare la vista di tutto il pubblico in una notte davvero magica per atmosfera e calore. A tenere le redini di questo format scoppiettante una Carmen Martorana, agente e manager del concorso, splendida nell’abito a sirena dello stilista Giulio Lovero. Ospiti della serata la prefinalista nazionale Nadia Stella e le finaliste regionali del concorso già elette Gabriella Lo Russo, Maria Ida Scarano, Elena Maggio che hanno sfilato per Sciapatò.

Uno spettacolo trascinante per ritmo, qualità e appeal, tutto documentato dalle Telecamere di Telenorba, da Teledehon e dal fotografo ufficiale del tour 2013 Nico Mongelli. Aspiranti miss e mister hanno calcato la passerella con incedere elegante, esaltati nella loro bellezza dalla professionalità e bravura dei make-up artist e degli hair stylist della Nouvelle Esthétique Académie di Bari, partner tecnico del tour. Non solo defilè di moda, ma una formula ricca con momenti di spettacolo di grande presa sul pubblico.

Dal giovane talento Rino Jackson, Amatore Loiotile, che si è prodotto, insieme alle coreografie ispirate al grande Michael, anche in un tango moderno con la ballerina Valentina Ungari, entrambi finalisti del programma “Sarò una star”, prossimamente in onda su La7.

Alle incursioni comiche di Filippo Totaro, direttamente dal Laboratorio Zelig, un attore il cui valore aggiunto è una mimica trascinante e una versatilità pari a pochi, dalla modulazione della voce, alla capacità interpretativa, alla vis comica, in grado di divertire tutto il pubblico. Bellissima, poi, su di un palco dalle grandi occasioni, la figura della ballerina professionista Tiziana Loconsole, sosia nazionale di Raffaella Carrà, insieme al suo corpo di ballo. Kermesse intervallata dalle esibizioni della scuola di danze caraibiche, Paraiso Caraibico di Andria di Maurizio Paradiso.

Eccellente il parterre della giuria che ha decretato i vincitori. Antonio Nespoli, Assessore alla cultura della città di Andria, Eleonora Lomuscio, ispettrice di polizia, il giornalista Francesco Rossi, Gabriella Bonadies, Vincenzo D’Avanzo, Stefano Locantore. Ospite d’eccezione in giuria il pluricampione mondiale di hockey a rotelle, Pino Marzella.

Le miss più suffragate dai voti: quinte a pari merito Roberta Azzolini e Alessia Fanelli, premiate da Vincenzo D’Avanzo con la fascia Acquistiamo oro; quarta Rosalinda Dibari, premiata dall’assessore alle Finanze della Città di Andria Domenico De Feo con la fascia Pubblyworld; terza Carmen Cimminiello, 18enne di Ostuni, premiata dal direttore esecutivo della Nouvelle Esthétique Académie di Bari, dott. Domenico Bellomo; seconda con la fascia Gil Cagnè, premiata da Stefano Locantore (Azhar), la ventenne barese Rossella Ranieri; prima con la fascia MISS MONDO CITTA’ di ANDRIA, la 21enne di Molfetta Daniela Cavattoni, fasciata dall’assessore alla cultura, Avv. Antonio Nespoli.

Tra i Mister i tre a salire sul podio, vincitori della selezione per Mister Mondo Italia, sono stati: Davide Siniscalchi, 17enne di Palese, che milita nel Bisceglie calcio, giunto terzo; Luciano Valentino, 18enne di Margherita di Savoia, già Mister Margherita mare, secondo; primo Leonardo Vista, 25enne di Molfetta, premiato dall’ispettrice di polizia, dott.ssa Eleonora Lomuscio, con la fascia MISTER MONDO CITTA’ DI ANDRIA.

Andria, incoronata dall’ottagono più misterioso al mondo, illuminata dai fuochi d’artificio e dalla bellezza in una notte che rimarrà a lungo nell’immaginario della città.  Un evento sospeso tra bellezza, glamour e spettacolo che ha selezionato le più belle e i più belli delle province interessate per il concorso più longevo e blasonato al mondo del tour 2013.

Si ringraziano: Nouvelle Esthétique Académie, Bari; Agenzia Roma Immobiliare; Consorzio Oliveti d’Italia, coltiviamo qualità; Nickoro, compro oro e argento; Atelier Miss & Lady di Giulio Lovero, Bitonto; Amra Communication solutions; il portale GiovinazzoLive.it (gruppo LiveNetwork); Radio Made in Italy 102.300 mhz; Nico Mongelli, photographer.

Commenta
{ "items": [{ "data_inizio": "2013/12/16", "data_fine": "2013/12/24", "immagine": "http://livenetwork.blob.core.windows.net/skinoverlay/Bisceglie/cornice/CORNICE-videoservice.jpg", "href_immagine": "http://livenetwork.blob.core.windows.net/skinoverlay/Bisceglie/cornice/vol-VIDEOSERVICE.jpg", "attivo":"si", "colore_sfondo":"#ffffff", "top":"105" }] }