Cultura

La poetessa biscegliese Marta Camporeale premiata a Mesagne

Pinuccio Rana
La poetessa biscegliese Marta Camporeale premiata a Mesagne
La 24^ edizione del concorso di poesia in lingua italiana ed in vernacolo
scrivi un commento 531

Si è svolta giovedì 25 gennaio 2018 nei locali del Centro Polivalente Anziani “Francesco Bardicchia” a Mesagne (in provincia di Brindisi), la cerimonia di premiazione dei vincitori della 24 ^ edizione del concorso di poesia in lingua italiana ed in vernacolo.

Alla manifestazione da molti appassionati della poesia, alla presenza del sindaco di Mesagne dott. Pompeo Molfetta ne del presidente Emanuele Marrazza e della giuria composta dai prof. Antonio Morleo, Antonio Campana e Cosimo De Nitto, hanno partecipato numerosi autori provenienti da diverse città della Puglia. Sono vincitori del concorso di poesia, sezione in vernacolo 1 ° classificato Giuseppe Natale con la poesia “La traminzana”, 2 ° classificata Eva Passante con la poesia “Femmana eti vita”; 3 ° classificato Romeo Saponaro con la poesia “Li spizziu”.

Per la sezione Italiano 1 ° classificata Santa Zito con la poesia “Il Dono”, 2 ° classificata Marta Maria Camporeale con la poesia “Pensieri Sottovoce” e 3 ° classificato Antonio Carparelli con la poesia “Il treno della vita”.

La lirica “Pensieri sottovoce” della poetessa biscegliese Marta Maria Camporeale è stata premiata con il 2 ° premio con la seguente motivazione: Si evidenzia tanta tristezza che si alimenta di sogni e fantasie difficilmente realizzabili. Buon lavoro sul verso che scorre dolce su immagini .

All’autrice è stata conferita una targa una penna stilografica di pregio con il plauso di tutti, per la lirica “combattente, delicata e con un ritmo incalzante” così ha concluso il presentatore e giornalista Cosimo Saracino. L’autrice Marta Maria Camporeale ha dedicato il premio all’associazione di Famiglie di Persone con disabilità intellettiva e/o relazionale Anffas di Molfetta.

domenica 28 Gennaio 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 19:43)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti