Cultura

Libri nel Borgo Antico, si scaldano i motori per l’ottava edizione

La Redazione
Libri nel Borgo Antico
Dal 25 al 27 agosto, oltre cento autori faranno di Bisceglie la capitale della cultura
scrivi un commento 375

È in gran fermento la macchina organizzativa di Libri nel Borgo Antico, la rassegna di incontri con l’autore nel centro storico di Bisceglie che quest’anno taglia il traguardo della sua ottava edizione.

Dal 25 al 27 agosto Bisceglie diventerà capitale della lettura con oltre cento autori che presenteranno i loro lavori tra i vicoli e nelle piazze della città antica.

La rassegna, che ogni anno riceve il patrocinio morale di Comune di Bisceglie, Provincia di Barletta-Andria-Trani e Regione Puglia, quest’anno può fregiarsi anche degli auspici del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e della Presidenza del Consiglio dei ministri.

A sostenere Libri nel Borgo Antico ci sono anche la Teca del Mediterraneo e l’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”, che ha sottoscritto uno specifico protocollo d’intesa per favorire la partecipazione degli studenti universitari all’evento.

Anche la Fiera del Libro di Torino, principale evento editoriale italiano, sostiene e patrocina la rassegna con la rete dei superfestival, riconoscendo così a Bisceglie per tre giorni un ruolo di capitale della cultura e della letteratura.

«È una grande soddisfazione – afferma Francesco Dente, presidente dell’associazione Borgo Antico – poter annunciare alla città che Libri nel Borgo Antico riceve tanti sostegni e tanto apprezzamento».

L’appuntamento è dal 25 a 27 agosto nel centro storico di Bisceglie. Che nessuno prenda impegni: cento autori e miriadi di libri ci aspettano!

giovedì 3 Agosto 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 3:14)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti