Cultura

Don Francesco Dell’Orco presenta a Bisceglie due suoi libri

La Redazione
L'appuntamento con Don Francesco Dell'Orco
Appuntamento sabato alle 19,30 a Roma Intangibile
scrivi un commento 357

Sabato 29 luglio 2017, presso la sede di Roma Intangibile, in via Giovanni Bovio 53 a Bisceglie, con inizio alle 19.30, avrà luogo la presentazione di due volumi: il primo scritto da Don Francesco Dell’Orco e Salvatore Memeo dal titolo “Per vivere eucaristicamente. Catechesi mistagogiche domenicali. Ciclo C” – Edizioni La Nuova Mezzina, Molfetta 2017; il secondo da Don Francesco Dell’Orco dal titolo I tuoi occhi, Signore, sono aperti sul mondo” (sal 14) – Preghiere ispirate dalla storia dei nostri giorni- Edizioni La Nuova Mezzina, Molfetta 2017

Oltre agli autori, saranno presenti:

· Dr. Nicolantonio Logoluso, Presidente di Roma Intangibile

· Prof. diacono Riccardo Losappio, Direttore Ufficio diocesano Cultura e Comunicazioni Sociali

· Prof.ssa Giovanna Basile, Autrice delle immagini di copertina

· Prof. Giuseppe Micunco, Direttore Ufficio laicato dell’Arcidiocesi di Bari-Bitonto, autore delle due presentazioni dei volumi

· Dott.ssa Brigida Maiorano, Specializzata in Oncologia Media presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma

Francesco Dell’Orco, nato a Bisceglie il 7.4.1973, presbitero dal 1997, si è perfezionato in bioetica presso l’Università Cattolica delv S. Cuore “A. Gemelli” a Roma nel 1998, conseguendo anche il master in bioetica presso ilPontificio Istituto “Giovanni Paolo II” per studi su matrimonio e famiglia nell’anno 2000.

A Roma presso il “Camillianum” nell’anno 2002 ha conseguito il dottorato in teologia pastorale sanitaria. E’ Assistente Pastorale all’Università Cattolica S. Cuore di Roma.

Ha pubblicato Per conoscere, amare e invocare la Beata Vergine Maria,Stella del mare (2010), La “tenda” nel libro dei Salmi (2011), Viviamo l’anno della fede alla luce del Catechismo della Chiesa cattolica e La vita del Venerabile don Pasquale Uva (2012), Sull’esempio di S. Ignazio di Loyola camminiamo insieme secondo lo Spirito Santo (cfr. Gal 5, 5) nel 2013, Seguiamo Gesù sull’esempio dell’apostolo san Paolo e del venerabile don Pasquale Uva (2014), Pillole quotidiane per il Giubileo straordinario della misericordia (2015), Per conoscere Gesù e crescere nel discepolato. Catechesi mistagogiche domenicali Ciclo B (2016), 366 giorni con il Venerabile don Pasquale Uva (2016).

Salvatore Memeo è nato a San Ferdinando di Puglia nel 1938. Si è diplomato in ragioneria ma non ha mai praticato la professione. Ha scritto articoli di attualità su diversi giornali, sia in Italia sia in Germania. Attualmente scrive su “Odysseo”: interessante giornale online.

Come poeta ha scritto e pubblicato tre libri con Levante Editori, di Bari: La Bolgia, Il vento e la spiga e L’epilogo.

A due mani, con don Francesco Dell’Orco, ha scritto, oltre questo volume, altri due dai titoli: “366 Giorni con il Venerabile don Pasquale Uva” ed. Rotas e “Per conoscere Gesù e crescere nel discepolato” ed. La Nuova Mezzina” di Molfetta. Sui tre libri ha curato solo la parte poetica: i sonetti e gli altri versi.

Come scrittore ha pronto per la stampa diversi scritti: sonetti, novelle, una storia in versi e una raccolta di articoli: “zibaldone” di pensieri. E’ stato Chef e Ristoratore in diversi Stati europei. Attualmente è in pensione e vive a San Ferdinando di Puglia con la sua cara Christa.

mercoledì 26 Luglio 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 3:39)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti