Cultura

A Bisceglie la Madonna di Fatima pellegrina. Il programma

La Redazione
La Madonna di Fatima a Bisceglie
Dal 19 al 22 giugno sarà accolta presso la parrocchia di Stella Maris
scrivi un commento 283

Dal 19 al 22 giugno Bisceglie ha l’onore di accogliere e ospitare la statua internazionale della Madonna di Fatima pellegrina. La statua è un calco della lignea realizzata nel 1947 da Suor Lucia e messa a disposizione per la missione dall’associazione internazionale Lse Roma.

Incontri di preghiera, meditazioni, celebrazioni eucaristiche, adorazione, confessioni e tempo di silenzio animeranno la città di Bisceglie e in particolare la comunità parrocchiale di Stella Maris, che custodirà la statua. L’intento della missione è di favorire la nuova evangelizzazione per mezzo del Cuore Immacolato di Maria.

Momento focale è l’arrivo dell’effige che giunge da Taranto. Ad accoglierla il 19 giugno alle ore 18 nei pressi dell’ospedale civile di Bisceglie ci saranno il parroco di Stella Maris, don Francesco Colangelo e la comunità.

Seguirà una processione che porterà la statua internazionale della Madonna di Fatima fino alla parrocchia, dove sarà presentata la missione eucaristica e sarà introdotto il Messaggio di Fatima. Alla 19,30 la solenne celebrazione eucaristica sarà presieduta da S.Ecc.za Rev.ma Mons. Giovan Battista Pichierri, arcivescovo di Trani-Barletta-Bisceglie; saranno presenti tutte le Associazioni e Confraternite della città di Bisceglie, alla presenza del sindaco Avv. Francesco Carlo Spina e delle autorità civili e militari locali.

Di seguito il programma dettagliato della quattro giorni.

LUNEDI’ 19 GIUGNO

ORE 18.00 – Arrivo della Statua della Madonna di Fatima da Taranto, nei pressi dell’Ospedale Civile. Saluto del Parroco e della Comunità. Processione verso la Parrocchia di Stella Maris. Breve presentazione della Missione da parte dell’Associazione ed introduzione al “Messaggio di Fatima”.

ORE 19.00 – S. Rosario

ORE 19.30 – Celebrazione Eucaristica presieduta da S.Ecc.za Rev.ma Mons. Giovan Battista Pichierri, arcivescovo di Trani-Barletta-Bisceglie, con la partecipazione di tutte le Associazioni e Confraternite della Città, del Signor Sindaco Avv. Francesco Carlo Spina e delle autorità civili e militari.

MARTEDI’ 20 GIUGNO

ORE 09.00 – Lodi, Santa Messa e al termine esposizione del SS. Sacramento. Adorazione silenziosa e confessioni.

ORE 12.00 – Ora Media, benedizione Eucaristica, Angelus ORE 16.00 – Esposizione del SS. Sacramento. Adorazione silenziosa e confessioni. ORE 18.30 – Catechesi sul Messaggio di Fatima (1^ Parte)

ORE 19.00 – S. Rosario

ORE 19.30 – Celebrazione Eucaristica con la partecipazione delle Consacrate della Città di Bisceglie.

ORE 20.30 – Incontro di preghiera e conferenza dal titolo: “E’ possibile una famiglia felice? Le dinamiche della vita di coppia: prevenire e gestire le conflittualità” Relatori: Dott. Vittorio Ambrosioni, Consulente e Mediatore Familiare

MERCOLEDI’ 21 GIUGNO

ORE 09.00 – Lodi, Santa Messa e al termine esposizione del SS. Sacramento. Adorazione silenziosa e confessioni.

ORE 12.00 – Ora Media, benedizione Eucaristica, Angelus ORE 17.00 – Incontro di preghiera con i ragazzi e proiezione DVD su Fatima ORE 17.30 – Esposizione del SS. Sacramento. Adorazione silenziosa e confessioni.

ORE 18.30 – Catechesi sul Messaggio di Fatima (2^ Parte)

ORE 19.00 – S. Rosario ORE 19.30 – Celebrazione Eucaristica ORE 20.30 – Serata di festa ed agape fraterna per la comunità parrocchiale (ognuno porterà qualcosa da mangiare/bere da condividere fraternamente)

GIOVEDI’ 22 GIUGNO

ORE 09.00 – Lodi, Santa Messa e al termine esposizione del SS. Sacramento. Adorazione silenziosa e confessioni.

ORE 12.00 – Ora Media, benedizione Eucaristica, Angelus ORE 16.00 – Esposizione del SS. Sacramento. Adorazione silenziosa e confessioni. ORE 18.30 – Catechesi sul Messaggio di Fatima (3^ Parte) ORE 19.00 – S. Rosario

ORE 19.30 – Celebrazione Eucaristica conclusiva con tutte le famiglie, rinnovo delle Promesse Battesimali, atto di affidamento al Cuore Immacolato di Maria e partenza della statua della Madonna di Fatima per Trani.

sabato 17 Giugno 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 5:17)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti