Cultura

Violenza di genere, a Bisceglie l’attrice catanese Annamaria Spina

Leonardo Cocola
Annamaria Spina
Presenterà il monologo "Sei Mia"
scrivi un commento 101

Questo pomeriggio, venerdì 19 maggio, con inizio alle 18.00 presso Palazzo Tupputi, l’attrice catanese Annamaria Spina presenterà il monologo “Sei Mia”, opera autobiografica sul tema della violenza di genere.

L’interprete, che è anche una delle autrici del testo, partendo dalla terribile esperienza vissuta quando era appena ventenne, è diventata in questi anni una paladina della difesa dei diritti delle donne abusate e non smette un istante di lottare affinché la giustizia faccia il suo corso.

«Ma quando una donna va al pronto soccorso con delle fotografie che testimoniano le percosse subìte perché non scatta subito l’arresto?», si chiede con fervore Annamaria Spina. L’evento si concluderà con gli interventi di rappresentanti istituzionali, religiosi e di alcune associazioni culturali e impegnate nel terzo settore che si confronteranno sul tema delle relazioni di genere e violenza.

“Sensibilizzare l’opinione pubblica – ha dichiarato il sindaco Francesco Spina – su un tema così importante e d’attualità come la violenza di genere significa far crescere la comunità e il senso di responsabilità di tutti. Ringrazio l’attrice Annamaria Spina, quindi, per la sua presenza a Bisceglie e la sua preziosa testimonianza”.

venerdì 19 Maggio 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 6:06)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti