Cultura

“Province e maestri provinciali templari nel Mezzogiorno italiano” a TupputiIncontri

La Redazione
TupputiIncontri
Il prossimo appuntamento è fissato per venerdì 5 maggio alle 19 presso Palazzo Tupputi
scrivi un commento 225

E’ fissato per venerdì 5 maggio il prossimo appuntamento nell’ambito della rassegna “TupputiIncontri – La parola alla scrittura”.

Si tratta della rassegna a cura di Giuseppe Losapio,npromossa dall’Associazione del Centro di Studi Normanno-Svevi in collaborazione con ilnCineclub Canudo: un’occasione unica per far incontrare, presso il Laboratorio Urbano PalazzonTupputi di Bisceglie (in via Cardinale Dell’Olio), gli scrittori, i libri e la città.

L’appuntamento di venerdì vedrà protagonista Vito Ricci che parlerà di “Province e maestri provinciali templari nel Mezzogiornonitaliano”.

In continuità con l’esperienza di Storia a Santa Margherita che nello scorso anno ha visto lanpresenza di numerosi storici nella splendida chiesa del XII secolo, questa volta si pone l’accentonsu un altro luogo simbolo e identificativo della comunità biscegliese: Palazzo Tupputi.

Forte della presenza di unondei Laboratori urbani tra i più produttivi e innovativi di Pugliangrazie ad attività come Avvistamenti, Sonimage, PerCorsi Artistici e molte altre attività, arrivananche questo momento di dibattito e discussione già avviato con altri precedenti momentind’incontro con i libri e i rispettivi autori. TupputIncontri non darà soltanto spazio agli autori nelncampo della saggistica per delineare storicamente fenomeni e questioni che ricadono nell’attualità,nma avvierà collaborazioni con case editrici nazionali ed enti che operano su scala internazionale.nIn questa prima edizione si parlerà di confini, Mediterraneo, crociate, meridionalismo, templari,nreliquie, storia delle culture delle donne, di patrimonio culturale.

mercoledì 3 Maggio 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 6:42)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti