Cultura

Un poeta biscegliese ospite della Giornata Mondiale della Poesia in Polonia

Pinuccio Rana
Maurizio Evangelista
Maurizio Evangelista sarà a Varsavia dal 3 al 6 aprile
scrivi un commento 212

Il biscegliese Maurizio Evangelista sarà ospite della XVII edizione della Światowy Dzień Poezji (Giornata Mondiale della Poesia) in programma nei giorni 3 – 6 aprile a Varsavia e in altre città della Polonia.

nn

L’invito è pervenuto direttamente dalla redazione della rivista polacca “Poesia oggi” nonché dal suo caporedattore, Aleksander Nawrocki, collaboratore internazionale del gruppo La Vallisa di Bari, che da oltre trent’anni, riunisce poeti, scrittori e intellettuali dell'Italia meridionale e promuove scambi culturali.

nn

In programma, per Evangelista, una serie di appuntamenti e letture: dal Galà Poetico presso il Museo della Letteratura di Adam Mickiewicz, all’incontro nelle scuole e nella Biblioteca di Waclaw Borowy, presso la Facoltà di Lingua Polacca a Varsavia. Già in programma la pubblicazione di alcune opere del poeta su riviste e antologie di settore con traduzioni a cura di Joanna Kalinowska.

nn

La partecipazione al festival rappresenta una “primavera” di collaborazioni importanti per Evangelista che ha già ricevuto, in passato, traduzioni in lingua serbo-croata e inglese, con un premio della critica in Serbia per il suo secondo e ultimo libro in versi “La città inventata” (edito in Italia dalla Secop).

n

mercoledì 22 Marzo 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 7:33)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti