Cultura

“Visioni da … Il mio Inferno di Dante”, il concorso

La Redazione
Inferno - Dante
Un bando ispirato al libro "Il Mio Inferno di Dante" di Domenico Valente
scrivi un commento 109

Ancora poco tempo per partecipare al bando del concorso “Visioni da … Il mio Inferno di Dante”, ideato dallo scrittore Domenico Valente e dalla curatrice del concorso, la dott.ssa  Micaela Nichilo. L’iniziativa, che si ispira al libro “Il Mio Inferno di Dante” (Domenico Valente – ed. Società Editrice Dante Alighieri – 2016), ha preso avvio lo scorso novembre e terminerà il 6 marzo 2017, ultimo giorno per aderire.

nn

Il concorso, gratuito, prevede l’adesione con opere artistiche (pittura, scultura e fotografia) ispirate al testo di Valente oppure, più in generale, alla prima Cantica della Divina Commedia  (di cui il libro è la rielaborazione in prosa).

nn

Il vincitore dell’unica categoria prevista sarà premiato nel corso di un pubblico evento, che si terrà il 19 marzo 2017 a Trani, presso la sala espositiva del KaffeIn.

nn

Gli artisti pugliesi, a cui è rivolto il bando, potranno iscriversi per il tramite delle associazioni artistico-culturali, le librerie e i negozi di belle arti aderenti al concorso.

nn

Ad Andria è possibile presentare la propria adesione al concorso presso la libreira Diderot – via Regina Margherita, 126.

n

lunedì 27 Febbraio 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 8:16)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti