Cultura

Digiuno, preghiera ed elemosina, gli incontri del Seminario Arcivescovile per la Quaresima

La Redazione
Il Seminario Arcivescovile diocesano di Bisceglie
Il programma delle iniziative nelle parrocchie della Diocesi
scrivi un commento 120

“La Quaresima è il momento favorevole per intensificare la vita dello spirito attraverso i santi mezzi che la Chiesa ci offre: il digiuno, la preghiera e l’elemosina. Alla base di tutto c’è la Parola di Dio, che in questo tempo siamo invitati ad ascoltare e meditare con maggiore assiduità”. Sono parole tratte dal Messaggio per la quaresima 2017 di Papa Francesco.

nn

Seguendo l’indicazione di Papa Francesco il Rettore del Seminario Arcivescovile di Bisceglie invita a condividere la preghiera con una serie di appuntamenti sul territorio diocesano.

nn

«Vivremo la Lectio Divina – si legge nella nota diffusa dalla Curia -, guidata dall’equipe educativa del Seminario di Bisceglie sul Vangelo domenicale in varie parrocchie della Diocesi:

nn

· 3 marzo, Parrocchia Stella Maris – Bisceglie, ore 18,00

nn

· 7 marzo, Parrocchia S. Andrea – Barletta, ore 20,00

nn

· 16 marzo, Parrocchia S. Chiara – Trani, ore 20,00

nn

· 20 marzo, Parrocchia Sacra Famiglia – Corato, ore 20,00

nn

· 30 marzo, Parrocchia B. V. M. Loreto – Trinitapoli, ore 19,00 3 aprile Parrocchia SS. Salvatore – Margherita di S., ore 20,00.

nn

Sosteremo in adorazione presso la Cappella del Seminario ogni Giovedì dalle 21 alle 22. Alle 22 pregheremo insieme la compieta. In questo tempo saranno a disposizione i Sacerdoti per Confessioni o semplicemente per parlare.

nn

· Il 23 marzo animeremo l’Adorazione eucaristica presso la Parrocchia Spirito Santo di Barletta alle ore 19,00 in occasione della Settimana eucaristica;

nn

Ogni Venerdì la famiglia del Seminario sarà presente in una Parrocchia di Bisceglie per il pio esercizio della Via Crucis.

n

domenica 26 Febbraio 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 8:17)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti