Cronaca

Il mercato ortofrutticolo di Bisceglie ricorderà per sempre il Cav. Dino Abbascià

Pinuccio Rana
Il mercato ortofrutticolo di Bisceglie ricorderà per sempre il Cav. Dino Abbascià
Ieri la cerimonia di dedicazione alla presenza anche di Al Bano che ha cantato Terra Mia
scrivi un commento 1910

Ieri, martedì 23 luglio, si è tenuta la cerimonia di intitolazione del mercato ortofrutticolo di Bisceglie al Cav. Dino Abbascià.

Alla manifestazione organizzata dal Comune di Bisceglie con la collaborazione di ConfCommercio di Bisceglie (Leo Carriera) e dell’Associazione Regionale Pugliesi (Pino Selvaggi), sono intervenuti il Sindaco Angelantonio Angarano, il Presidente Nazionale di ConfCommercio, Carlo Sangalli, il presidente Confcommercio BariBat Alessandro Ambrosi, il parlamentare biscegliese Francesco Boccia, il presidente del Gal Ponte Lama Mimì Patruno, il cantante Al Bano Carrisi che hanno menzionato i ricordi più belli col compianto Dino Abbascià.

Ad officiare la cerimonia e benedizione della targa, don Mauro Camero, parroco della Concattedrale di Bisceglie. A presentare l’evento Tommaso Amato.

Alla fine della cerimonia, tutti hanno potuto degustare sospiri e torta di frutta della pasticceria Rondò di Bisceglie. Il cantante Al Bano dopo aver ricordato momenti belli vissuti con Dino Abbascià, ha deliziato il pubblico con una canzone di Domenico Modugno , ” Amara Terra mia” (a cappella) e il pubblico si è alzato in piedi a omaggiarlo.

«Abbiamo intitolato il mercato ortofrutticolo a Dino Abbascià – ha sottolineato il Sindaco Angelantonio Angarano -, simbolo delle famiglie emigrate a Milano in cerca di riscatto sociale. Dino è emblema di una vita vissuta con coraggio, tenacia, pienezza. Con l’orgoglio di essere figlio del Meridione. È sempre stato protagonista, punto di riferimento professionale e dell’associazionismo. Con le sue azioni ha saputo creare uno spirito di fraternità tra milanesi e pugliesi, è stato ponte tra Bisceglie e Milano. Dino ha sempre portato nel cuore luci e colori della nostra Terra. La sua vita ha dato fiducia ai più giovani, dimostrando che possono essere attori del loro futuro, protagonisti della propria vita, attraverso la dedizione, l’impegno, la sensibilità. Per tutti questi motivi, con grande condivisione e gioia, abbiamo intitolato il mercato a Dino Abbascià. Grazie a tutti gli illustri ospiti che con la loro presenza hanno contribuito a rendere onore alla memoria del nostro indimenticato Concittadino».

mercoledì 24 Luglio 2019

(modifica il 29 Luglio 2022, 1:46)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti