Cronaca

“​In viaggio con Wondy”, mostra alle Vecchie Segherie Mastrototaro

Francesco Sinigaglia
Francesca “Wondy” Del Rosso
L'evento curato dalla Fidapa di Bisceglie
scrivi un commento 280

La lotta di Francesca “Wondy” Del Rosso – giornalista, scrittrice e blogger italiana(1974-2016) – e il suo messaggio di speranza saranno di scena in una mostra fotografica presso la libreria Mondadori – Vecchie segherie Mastrototaro – di Bisceglie dal 21 al 28 agosto 2018, negli orari 8:00-14:00, 17:00-22:00: l’evento itinerante porta il titolo “In viaggio con Wondy”.

L’organizzazione della manifestazione è stata fortemente voluta dall’associazione FIDAPA, sez. di Bisceglie, sempre attenta a valorizzare iniziative culturali e sociali.

Le quindici tavole più una dedicate a Francesca “Wondy” Del Rosso, tragicamente scomparsa a causa di un tumore il giorno 11 dicembre del 2016, sciorinano il tema del coraggio di una donna che ha affrontato la malattia col sorriso, esortando al messaggio di speranza: un importante incoraggiamento a far forza in quanti combattono quotidianamente il cancro.

Le immagini, accompagnate da brevi testi, si dipanano attraverso i viaggi di Wondi con la sua famiglia nei luoghi che rappresentano le varie tappe del percorso della protagonista in quanto “istantanee” della resilienza, nonché della capacità a resistere ad oltranza alle intemperie senza arrendersi mai. E’, dunque, un invito schietto a non mollare.

La particolarità di questa esposizione consiste nel fatto che le opere si spostino all’interno di un baule nel quale sarà possibile depositare dei messaggi che potranno raggiungere sempre nuove destinazioni.

Il marito Alessandro Milan, giornalista di Radio 24, ricorda la cara moglie come «una donna sempre gioiosa, sorridente e ottimista e propositiva e sempre sul pezzo».

sabato 11 Agosto 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 13:09)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti