Cronaca

Festeggiamenti in onore dei tre Santi patroni di Bisceglie. Gli spettacoli da non perdere

La Redazione
Festa dei Tre Santi Martiri
Sabato, domenica e lunedì il clou delle iniziative
scrivi un commento 3921

Si entra nel vivo dei festeggiamenti in onore dei SS. Martiri Mauro Vescovo, Sergio e Pantaleone, protettori di Bisceglie. Musica per tutta la città e nella centralissima Piazza Vittorio Emanuele II e fuochi pirotecnici sino al 6 agosto accompagneranno la festa religiosa.

Un programma ricco di spettacoli musicali per tre giorni assicurato alla città dal lavoro di molti. “Un nuovo anno e una nuova Festa dei nostri Santi Patroni sono nelle nostre strade e nelle nostre piazze”. Così sottolinea il Presidente della Commissione Diocesana Feste Patronali, dott. Tommaso Fontana. “Ringraziamo quanti ci hanno preceduti e ci hanno tramandato la fede, la gioia, l’unione armoniosa in questa nostra città. Noi siamo ogni anno pronti ad affrontare l’onere di predisporre questa Festa che tutta la città attende.”

Sabato 4 agosto si apriranno i festeggiamenti, a partire dalle ore 20,30, al suono della sirena e delle campane di tutte le chiese, con la traslazione del quadro delle Sacre Immagini dei SS. Martiri dalla Concattedrale sul trono eretto presso il Teatro Garibaldi, seguita dalla deposizione di una corona al Monumento ai Caduti e la cerimonia dell’alzabandiera, accompagnata dal Concerto Bandistico “Città di Bisceglie”.

In piazza Vittorio Emanuele II dalle ore 21,00 lo spettacolo in musica della band degli Alba Rock di Natale Parisi con un repertorio vasto e trascinante che spazierà dai grandi nomi dei rock come Vasco Rossi, Gianna Nannini, Loredana Bertè, Zucchero, alle grandi voci del pop italiano anni ’70-‘80, come Mina e Patti Pravo, passando anche per i successi internazionali dei Pink Floyd e dei Queen. Un omaggio alla festa dei SS. patroni da parte della formazione biscegliese composta da Vito Di Pierro alla chitarra, Michele Cognetti al basso, Gildo Lorizzo alle tastiere, Giovanni Galantino alla batteria, Natale Parisi alle percussioni e voce e la vocalist Vittoria Lopopolo. La serata sarà presentata dalla giornalista Annamaria Natalicchio.

Domenica 5 agosto, alle 9,00, giro per la città del complesso giovanile “Città di Bisceglie”. Seguirà alle ore 10,00 il matinée musicale in piazza Vittorio Emanuele II (lato Orchidea) col Concerto bandistico giovanile “Città di Bisceglie”, diretto dal maestro Domenico De Pasquale.

In serata, alle ore 20,00, l’atteso concerto, al centro di piazza Vittorio Emanuele II, con la Grande Orchestra Italiana del Maestro Simone Mezzapesa, presentato dalla giornalista Annamaria Natalicchio. Chiuderà alle 23,30 lo spettacolo pirotecnico, sul molo di Ponente, a cura de La pirofantasia modugnese di Raffaele Pellicani.

Lunedì 6 agosto, alle ore 9,00, giro per la città del Gran Concerto Bandistico “Città di Bisceglie”, che alle ore 10,00 allieterà la mattinata in piazza Vittorio Emanuele II (lato Orchidea) sotto la direzione del M° prof. Giovanni Pellegrini. In prima serata, alle 19,00, giro per la città del Gran Concerto Bandistico “Città di Bisceglie”, dalle ore 20,00 l’esibizione in Piazza Vittorio Emanuele II dell’Orchestra Lirico Sinfonica “Biagio Abbate”, con un programma musicale scelto e diretto dal Maestro prof. Giovanni Pellegrini.

Dopo il rientro della sacra immagine dei Santi Martiri in Cattedrale, chiusura in grande spolvero alle ore 23,30 con lo show pirotecnico a cura di Pirotecnica San Severo.
Le luminarie saranno curate da Artlux di Arturo Blasi, azienda di Partenopoli, in Irpinia; i fuochi pirotecnici da La pirofantasia modugnese di Raffale Pellicani e Pirotecnica San Severo di Giacomo Del Vicario; gli addobbi dai fratelli Abbondanza di Bitonto; gli addobbi floreali da Vivai La Notte e L’antica fioreria.

sabato 4 Agosto 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 13:20)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti