Cronaca

​Spari a Bisceglie, Galantino: «Potenzieremo le forze dell’ordine, stop alle svuota carceri». Video

La Redazione
Davide Galantino
Le parole del deputato biscegliese del Movimento 5 Stelle
scrivi un commento 581

«Nel pomeriggio di giovedì 19 luglio a Bisceglie si è tornato a sparare per strada. Un uomo in motorino ha puntato una pistola verso una persona che camminava sul marciapiede opposto ed ha sparato mancando il bersaglio».

Il deputato di Bisceglie del Movimento 5 Stelle Davide Galantino commenta l’accaduto in un video su Facebook: «Non è possibile che in un paese civile si spari in strada, per giunta in pieno giorno in una strada trafficata. Ma il nostro Governo ha molto a cuore la sicurezza nelle strade e non vedo l’ora di vedere il riflesso delle prime iniziative che attueremo. Fra queste il potenziamento delle forze dell’ordine e la certezza della pena in modo da vedere questi criminali nel posto dove gli spetta: il carcere».

Galantino spiega: «Per realizzare questo obiettivo dobbiamo prima di tutto riformare la depenalizzazione di alcuni reati, nonché i periodici ‘svuota carceri’. Relativamente alle Forze dell’ordine vogliamo aumentare i fondi per incrementare il personale.

Chi garantisce la sicurezza dei cittadini deve poter operare in condizioni di massima protezione individuale, riducendo il rischio di lesioni. È fondamentale pertanto investire nella formazione e in corsi di addestramento. Anche per questo ammoderneremo le strumentazioni in uso alle forze dell’ordine».

«Sulla sicurezza non si risparmia – continua Galantino – perché si tratta delle nostre vite e di quelle dei nostri figli. Il Governo del cambiamento ce l’ha ben chiaro in mente e presto ne vedremo i risultati», conclude il deputato biscegliese dei 5 Stelle.

Ecco il suo messaggio Facebook:

sabato 21 Luglio 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 13:46)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti