Cronaca

Furti d’auto e rapine nel territorio della Bat, due arresti

La Redazione
Arresto
I due malfattori, identificati in un 42enne ed un 30enne, entrambi sorvegliati speciali con obbligo di dimora
scrivi un commento 1350

Due sorvegliati speciali sono stati arrestati dai carabinieri di Trani con l’accusa di aver messo a segno furti d’auto e rapine nella provincia Bat.

Da diversi giorni i carabinieri della Compagnia di Trani si erano messi sulle tracce di una squadra di malfattori dedita a furti di auto e rapine nel Nord Barese.

In base alle prime informazioni acquisite, i militari erano a conoscenza del fatto che le strade lungo le quali si muovevano i malviventi erano quelle del vasto e sterminato territorio delle Murge tra Corato e Ruvo di Puglia. Un groviglio di sentieri e strade di campagna che consentiva loro di muoversi indisturbati.

Dopo vari sopralluoghi e giorni di osservazioni, i carabinieri hanno individuato una potente berlina mentre era in transito: era stata rubata il mese scorso nell’hinterland barese.

Dalle 5 di mercoledì scorso è quindi stato messo in atto un mirato servizio di appostamento finalizzato ad intercettare la vettura. Intorno alle 8 davanti ad una delle tante pattuglie dislocate a presidio degli svincoli principali, è passata la berlina in questione.

I due occupanti dell’auto sono stati riconosciuti dai militari che hanno intimato loro l’alt e si sono dati alla fuga.

I malfattori, un 42enne ed un 30enne, erano entrambi sorvegliati speciali con obbligo di dimora nel Comune di Corato. Sono stati rintracciati dai Carabinieri alle 19 in due zone diverse della città e arrestati per ricettazione e inosservanza degli obblighi previsti dalla Sorveglianza Speciale.

La competente autorità giudiziaria, informata dei fatti, ha disposto la detenzione in regime di arresti domiciliari per il 42enne, e il trasferimento presso la locale Casa Circondariale di Trani per il 30enne la cui posizione è ancor più grave, era alla guida dell’auto oggetto di furto.

Sono ancora in corso le indagini finalizzate al ritrovamento della berlina rubata e all’identificazione di eventuali complici

sabato 7 Luglio 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 14:10)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti