Cronaca

​Inaugurata una scultura dedicata alla Guardia di Finanza

La Redazione
​Inaugurata una scultura dedicata alla Guardia di Finanza
Cerimonia in "Largo Fiamme Gialle" a Bisceglie
scrivi un commento 602

Nella mattinata di ieri, 24 maggio 2018, si è svolta in Bisceglie la cerimonia dinscoprimento di un monumento dedicato all’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia.

La manifestazione, accolta con entusiasmo dall’Amministrazione Comunale, si collocanidealmente a conclusione delle iniziative che hanno portato il 29 settembre 2016nall’intitolazione della locale piazza in “Largo Fiamme Gialle”.nAll’evento hanno preso parte, per il Corpo, il Comandante Provinciale di Bari, Generale dinBrigata Nicola ALTIERO, il Comandante del Gruppo di Barletta, Colonnello MaurizionFAVIA e il Comandante della Compagnia di Trani, Capitano Federico SALVATORE, oltrenad un plotone d’Onore del Gruppo Pronto Impiego di Bari e una rappresentanza di militarindella Compagnia di Trani, a sottolineare l’impegno che quotidianamente la Guardia dinFinanza svolge sul territorio, al servizio della cittadinanza, quale Polizia EconomicoFinanziaria.

Madrina della cerimonia è stata la Signorina Sabrina STANCA, nipote dell’AppuntatonDomenico CASSANELLI, insignito della Croce di Guerra al Valor Militare per un fattond’Armi avvenuto in territorio russo durante il Secondo Conflitto Mondiale.

La scultura ènstata benedetta dal Vicario Episcopale della Zona Pastorale di Bisceglie, Mons. FranconLORUSSO.nAlla cerimonia erano presenti il Sindaco di Bisceglie, Vittorio FATA, il Presidente delnTribunale di Trani Antonio DE LUCE, oltre ad altre autorità civili, religiose e militarindella città. All’evento hanno preso parte anche numerose scolaresche che hanno fatto dansplendida cornice alla manifestazione.

La stele, realizzata da un artigiano locale in pietra di Apricena, è alta circa 1,5 metri enriporta l’effige dell’Associazione dei Finanzieri in congedo, con la fiamma e il motto delnCorpo.nL’evento si è concluso con la tradizionale lettura della “Preghiera del Finanziere”.

venerdì 25 Maggio 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 15:44)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti