Cronaca

Accordo con Universo Salute, sospeso il sit-in di protesta

La Redazione
I vertici di Universo Salute Paolo Telesforo e Michele D’Alba
Intesa con la nuova proprietà dell'ex Casa Divina Provvidenza per la stabilizzazione di 130 precari
scrivi un commento 842

Presso la ex Casa Divina Provvidenza di Bisceglie, l’Amministratore Delegato Paolo Telesforo e il Presidente di Universo Salute Michele D’Alba, hanno incontrato il segretario nazionale dell’Usppi Nicola Brescia, il segretario provinciale Nico Preziosa e una folta delegazione di lavoratori, in ordine alla vertenza in atto, ovvero alla stabilizzazione dei 130 precari da tempo determinato a tempo indeterminato.

Secondo quanto riferito dalla sigla sindacale, «dopo ampia discussione durata oltre 4 ore, la società Universo Salute, ha preso impegni precisi, affinché i lavoratori precari, a “step”, saranno inseriti nell’organico di Universo Salute a tempo indeterminato. L’Universo Salute, ha rimarcato che, la Regione Puglia deve intervenire, per trasformare i posti letto dell’ortofrenico in via di esaurimento, in altre branche già riconosciute dalla stessa regione».

L’Usppi nel prendere atto di quanto dichiarato dalla società, «si è impegnata a sollecitare il presidente della regione Puglia Michele Emiliano, affinché proceda in tempi rapidissimi alla riconversione dei posti letto, rimarcando che, la società Universo Salute ha avuto il coraggio di comprare un colosso sanitario allo sbando, salvando 1600 famiglie dal baratro certo. L’Usppi, per il risultato raggiunto, sospende lo stato di agitazione e il sit – in di protesta, indetto per martedi’ 22 maggio, ma non revoca lo stato di agitazione, sino al risultato finale, ovvero che, nessun dipendente precario deve essere licenziato».

sabato 19 Maggio 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 15:54)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti