Cronaca

Potenziati i Centri comunali per la raccolta dei rifiuti, gli orari di conferimento

La Redazione
Centro raccolta di via Carrara Salsello
Tutte le informazioni utili ai cittadini
scrivi un commento 1151

La bagarre elettorale non distrae l’Amministrazione comunale e la società incaricata del servizio di igiene in città che stanno alacremente lavorando per farsi trovare pronti all’appuntamento con la bella stagione che porta in città un aumento di almeno 12-15mila persone e, soprattutto, ad una diversa dislocazione delle presenze di cittadini e imprese sul territorio con un deciso incremento nella zona di Ponente.

Proprio in queste ore si stanno riattivando i servizi stagionali che favoriranno la corretta raccolta differenziata dei rifiuti e la pulizia della città anche in presenza dei flussi turistici estivi.

In questo quadro sarà fondamentale l’utilizzo da parte di tutti gli utenti dei Centri Comunali di Raccolta (Ecocentri) di via Padre Kolbe e di via Carrara Salsello. In particolare, ricorda il Consorzio Ambiente 2.0, l’Ecocentro di “Salsello” dopo alcuni mesi di chiusura, è tornato a pieno regime già da gennaio con ingenti investimenti profusi dall’azienda per renderlo adeguato alle reali esigenze dei cittadini.

E’ utile ricordare che presso gli Ecocentri di via Padre Kolbe e di via Carrara Salsello, aperti a tutti gli utenti della città, è possibile conferire qualunque tipo di rifiuti solidi urbani recuperabili (anche ingombranti e Raee) mentre non è possibile conferire il rifiuto indifferenziato (in pratica il secco non recuperabile che va invece conferito attraverso il servizio porta a porta nella zona Ponente: nei giorni di lunedì e il giovedì; nella zona Levante e Zona Artigianale/Industriale: martedì e venerdì; nei quartieri Sant’Andrea Seminario: lunedì e venerdì; infine per il Centro storico il conferimento è giornaliero).

Gli orari e i giorni di apertura dei due ecocentri sono i seguenti:

Ecocentro “Padre Kolbe”

dal lunedì al sabato dalle ore 08:00 alleore 14:00dalle ore 16:00 alle ore 18.00;
Domenica dalle ore 08:30 alleore 13:30

Ecocentro “Salsello”

Dal lunedì al venerdì dalle ore 07:00 alle ore 17:00;Domenica dalle ore 07:00 alle ore 13:00.

Per i soli utenti residenti nell’agro dove non è attivo il servizio di raccolta porta a porta, sono disponibili due isole ecologiche mobili videosorvegliate presenti dal lunedi al sabato dalle ore 6.00 alle ore 12.00 in via Andria e in Strada Vicinale Macchione (fino a pochi giorni fa era posizionato in via Londra).

In queste isole mobili videosorvegliate possono conferire rifiuti recuperabili e indifferenziati solo gli utenti dell’agro tassativamente negli orari di apertura. In caso di conferimenti da parte di altri utenti o di conferimenti fuori orario saranno applicate le sanzioni previste dal Regolamento Comunale n.103/2013 che possono ammontare fino a 500 euro.

Informazioni sono disponibili al numero verde 800032488 dal lunedi al sabato dalle 08.00 alle 13.00.

martedì 15 Maggio 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 16:02)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti