Cronaca

​Bambini e genitori in marcia, nel nome di Don Tonino

La Redazione
La marcia della Pace "Don Tonino Bello"
La Marcia della pace promossa dal 2° Circolo didattico di Bisceglie
scrivi un commento 671

Il 2° Circolo didattico di Bisceglie, comprendente i plessi di “Don Tonino Bello”, Mons. Arc. Caputi”, “Via martiri di via Fani”e ” Sandro Pertini”, ha organizzato per giovedì scorso una “Marcia della pace” a testimonianza dei principi pedagogici su cui è fondata la figura di donTonino Bello a cui è intitolato un plesso del Circolo.

Dai quattro plessi, gli alunni della scuola primaria e dell’infanzia, si sono diretti all’inizio di Corso Umberto dove hanno formato un unico corteo composto da oltre 1000 bambini accompagnati dainsegnanti e genitori e si sono diretti in piazza San Francesco. Tutti gli alunni, dall’infanzia alle classi quinte, sventolavano un pon pon, ognuno con un colore della bandiera della pace. Il percorso è stato accompagnato da alcuni striscioni con gli scritti di don Tonino Bello e brani musicali. Gran lavoro della polizia municipale che ha scortato in sicurezza tutti i bambini fra le vie cittadine, dall’uscita delle scuole in piazza San Francesco.

Giunti in piazza tutti i bambini hanno continuato a cantare “Su ali d’aquila” e sventolare i pon pon colorati. Sul palco allestito appositamente per la manifestazione, il dirigente scolastico Giuseppe Tedeschi, ha ringraziato tutte le insegnanti che hanno contribuito alla buona riuscita dell’evento e, in particolare, all’ins. Lina De Feudis referente, che ha promosso l’evento e all’amministrazione comunale che ha contribuito. Successivamente c’è stata la testimonianzadi don Mario Pellegrino che ha conosciuto personalmente donTonino Bello, il saluto del sindaco Vittorio Fata e poi tante letture da parte dei bambini. Al termine della manifestazione, un volo di palloncini per ricordare alla cittadinanza e al mondo il dono meraviglioso della pace.

sabato 21 Aprile 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 16:58)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti