Cronaca

Gianni Casella: «Solidarietà ai lavoratori. Amministrazione in pieno stato confusionale»

La Redazione
Il Comandante Michele dell'Olio parla con i lavoratori del servizio igiene sotto la sede del comune
Le reazioni alla protesta dei lavoratori dell'azienda che gestisce il servizio di igiene urbana
scrivi un commento 1624

“Sono già intervenuto in consiglio comunale e ho richiesto a più riprese un tavolo di concertazione per trovare la risposta più adeguata e di buon senso per i cittadini e per le casse comunali in merito al problema rifiuti a Bisceglie a seguito della sentenza del Consiglio di Stato che impediva al gestore Ambiente 2.0 di continuare il servizio in città. Ho letto con seria preoccupazione la nota dei sindacati inviata e dello stato di agitazione dei lavoratori.

Intendo pertanto sottolineare il totale stato di confusione e superficialità di questa amministrazione persa tra le nebbie e i litigi tra Spina, Fata e Napoletano. Voglio esprimere la mia piena solidarietà al comparto dei lavoratori che ancora una volta si trovano in uno stato di indecisione e insicurezza in ordine al loro futuro”.

Scrive così Gianni Casella, candidato sindaco della coalizione #NelModoGiusto, sul personale profilo Facebook in merito alla odierna dei lavoratori del settore igiene urbana.

Casella aggiunge: “Ho apprezzato il contenuto della nota sindacale e ritengo che, in assenza di risposte alle domande avanzate, potranno sorgere numerosi dubbi sulla trasparenza degli eventi annunciati. Inoltre sono preoccupato per l’eventuale spaventosa cifra risarcitoria cui il Comune potrebbe andare incontro rispetto ai gestori precedenti. Parliamo di milioni di euro”, sottolinea Casella.

“Credo siano da chiarire le ragioni di un subentro su base progettuale e di effettivo servizio per la città come richiesto dal bando di gara. La fretta e l’improvvisazione manifestate da una amministrazione che tra due mesi non sarà più in carica non sono affatto da trascurare e procurano un giustificato allarme nel comparto della gestione dei rifiuti. Vigileremo come sempre su questo ulteriore fallimento della amministrazione”, conclude Gianni Casella, “per garantire la più alta forma di tutela della città, dei cittadini e dei lavoratori in tutte le sedi istituzionali”.

domenica 8 Aprile 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 17:30)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti