Cronaca

L’agricampeggio “Brezza tra gli ulivi” diventa Masseria Didattica di Puglia

La Redazione
L’agricampeggio “Brezza tra gli ulivi”
Per ottenere tale riconoscimento lo staff della struttura ha presentato alla Regione una serie di documentazioni attestanti il rispetto di tutti i criteri stabiliti dall'Ente
scrivi un commento 570

Con decreto n. 2 del 12nmarzo 2018 dell’assessorato regionale alle politiche agroalimentarinl’agricampeggio “Brezza tra gli ulivi” di Bisceglienè stato riconosciuto Masseria Didattica di Puglia.

Per ottenere talenriconoscimento lo staff della struttura ha presentato alla Regione una serie dindocumentazioni attestanti il rispetto di tutti i criteri stabiliti dall’Ente envalutati da una apposita commissione giudicatrice: igiene dei luoghi,nsicurezza, formazione professionale e competenza dei responsabili e delnpersonale. In struttura sono giunti anche ispettori regionali per effettuarensopralluoghi e verifiche di veridicità.

Siamo unandelle 196 masserie didattiche di Puglia, ma deteniamo una unicità che cincontraddistingue“, spiegano i titolari di “Brezza”,n”vale a dire siamo l’unica masseria didattica di Puglia sul mare,nl’unica che lega tipicità enogastronomiche, ambiente, paesaggio rurale, ortondidattico, presenza di animali al mare. Il raggiungimento di questonriconoscimento è stato lungo ma appagante. Il nostro personale ènaltamente qualificato, la struttura rispetta tutte le normative necessarienal fine di regalare a turisti, visitatori, camperisti, curiosi svago, natura,nstoria (data la presenza di una torre sul mare, come Torre Calderina),naccoglienza ed escursioni”.

A tal proposito sonongiunte ai titolari della struttura le felicitazioni dell’assessorenregionale all’agricoltura Leonardo Di Gioia: “Desideronformulare le mie congratulazioni per aver ottenuto il riconoscimento dinmasseria didattica ed esprimere il mio personale apprezzamento pernaver scelto di svolgere, nell’ambito della multifunzionalità e dellandiversificazione”, si legge nella nota, “una attività chencostituisce un prezioso contributo alla conoscenza e alla divulgazione dellancultura e della tradizione agroalimentare pugliese“.

L’assessore, al terminendella missiva, ha anche espresso il suo desiderio di raggiungere presto lanstruttura per visitarla e per esprimere i suoi complimenti di persona allonstaff.

sabato 17 Marzo 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 18:14)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti