Cronaca

Un Caffè al Centro d’Ascolto ospita il tedoforo Vittorio Brandi

Francesco Sinigaglia
"Un Caffè al Centro d'Ascolto" della Fondazione DCL
Appuntamento presso la sala multimediale del Castello Svevo-Angioino nella serata di venerdì 16 febbraio
scrivi un commento 256

Nell’ambito della rassegna intitolata “Un Caffè al Centro d’Ascolto”, la Fondazione DCL – Donare, Condividere, Liberare -, presieduta da Lucia Di Ceglie, ospita a Bisceglie, presso la sala multimediale del Castello Svevo-Angioino nella serata di venerdì 16 febbraio 2018, a partire dalle 18:30, l’importante testimonianza di Vittorio Brandi, ostunese, nonché uno dei primi uomini al mondo a fare da tedoforo in due Olimpiadi diverse. L’evento è patrocinato dal Comune di Bisceglie.

Dopo avere corso con la mitica fiaccola in occasione dei Giochi di Londra del 2012, il 6 gennaio scorso Vittorio Brandi ha rivissuto tale avventura portando per alcune centinaia di metri la fiaccola giunta nei giorni scorsi nel braciere di Pyeongchang, in Corea del Sud, dove si disputano i Giochi Olimpici Invernali 2018.

Da tempo Brandi racconta la propria testimonianza e la propria esperienza personale in giro per l’Italia con l’intento di dare voce, attraverso il messaggio delle Olimpiadi, ai valori sani dello Sport e della formazione sportiva all’interno dei contesti sociali giovanili.

L’evento è aperto a tutta la cittadinanza.

mercoledì 14 Febbraio 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 19:12)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti