Cronaca

Cozzoli: «Tfr in favore dei dipendenti della Cdp, solo ritardi tecnici»

La Redazione
Casa divina Provvidenza Bisceglie
Il Commissario della Casa Della Divina Provvidenza rassicura: «è in corso l'elaborazione dei modelli Sr52 necessari per attivare il fondo di garanzia Inps»
1 commento 1393

«Con riferimento alle problematiche relative alla liquidazione del Tfr in favore dei dipendenti della Casa della Divina Provvidenza – sorvolando ancora sulle sterili provocazioni rivoltemi dal Segretario Aziendale Usb e limitandomi ad adempiere correttamente all’incarico conferitomi- informo che eventuali ritardi (per la prima volta registrati da quando l’ente è stato ammesso alla procedura di amministrazione straordinaria) sono stati esclusivamente motivati da problemi tecnico/amministrativi conseguenti all’avvenuta cessione dei complessi aziendali della congregazione nonché all’immane lavoro, posto in essere dall’ufficio del personale, per garantire la corresponsione, nel corso del mese di dicembre, degli emolumenti stipendali residui (ivi compresi i ratei di tredicesima maturati, le ferie non godute ed i premi di produzione)».

E’ quanto scrive, in una nota, Bartolo Cozzoli, Commissario Straordinario della Congregazione Ancelle della Divina Provvidenza in amministrazione straordinaria.

«Detto ciò – prosegue -, assicuro che è in corso l’elaborazione dei modelli Sr52 necessari per attivare il fondo di garanzia Inps; la loro consegna avverrà già a partire dai prossimi 10 giorni rispettando un ordine rigidamente alfabetico. Inoltre, comunico che sto collaborando con l’Inps per rimuovere, in tempi brevissimi, quanto ostacola alla presentazione della dichiarazione di incapienza necessaria per sbloccare anche il fondo di tesoreria dello stesso Inps».

«Non mi sono mai sottratto – ha concluso il Commissario Straordinario Cdp -, né mai lo farò, dal confronto diretto con le forze sindacali sulle problematiche dei lavoratori, senza tuttavia sottrarre del tempo al lavoro concreto svolto in favore di questi ultimi. Questi i fatti. Liberi gli altri di giocare con le parole».

giovedì 1 Febbraio 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 19:34)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Lamarca luigi
Lamarca luigi
6 anni fa

Grazie di tutto dal segretario della u.s.b non avevo dubbi