Cronaca

I sindacati attaccano: «Ex Cdp, relazioni sindacali quasi inesistenti»

La Redazione
La ex Casa divina Provvidenza Bisceglie
Il problema della contrattazione integrativa aziendale
scrivi un commento 275

«Le nostre Segreterie Aziendali dei sindacati Cgil/Fp, Cisl/Fp, Uil/Fpl, Fials, Fsi, Ugl e Usb hanno portato alla nostra attenzione una serie di iniziative unilaterali poste in essere da UNIVERSO SALUTE Opera don Uva anche in materie demandate dal vigente CCNL alla contrattazione integrativa aziendale».

Comincia così una nota inviata dalle stesse sigle sindacali ai vertici della Ex Casa della Divina Provvidenza di Bisceglie.

«Appare del tutto evidente che ad esempio, materie come l’orario di servizio debbano essere affrontate in sede di contrattazione integrativa aziendale e non meramente come diritto all’informazione, consentendo la partecipazione attiva delle OO.SS. alla contrattazione. Tutto ciò premesso, siamo a richiedere di sospendere gli effetti di ogni azione unilaterale posta in essere, atteso che peraltro non si ravvisano nemmeno gli estremi di adozione di atti urgenti considerato che le attività aziendali non risultano nemmeno mutate, motivo per cui è necessario portare gli argomenti al tavolo negoziale per addivenire ad un’intesa che possa essere ricompresa nel contratto integrativo aziendale a cui bisogna necessariamente traguardare in tempi stretti.

E’ appena il caso infine di rammentare che secondo le disposizioni dell’accordo sottoscritto al MISE, la contrattazione integrativa aziendale deve incominciare entro il termine di sei mesi dall’inizio delle attività.

venerdì 19 Gennaio 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 19:59)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti