Cronaca

Sequestrati 8 quintali di droga ed una pistola nel centro di Bisceglie, tre in manette

La Redazione
Guardia di Finanza
In azione la Guardia di Finanza che ha bloccato anche 2 auto e 2 furgoni
scrivi un commento 2788

Avevano preso in fitto una villetta in via Vecchia Corato a Bisceglie e l’avevano trasformata in un autentico deposito per ingenti quantitativi di droga.

Una fiorente attività che è stata azzerata dall’intervento dei Finanzieri del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria delnComando Provinciale della Guardia di Finanza di Bari, in sinergia con la componentenspecialistica del Reparto Operativo Aeronavale del Corpo.

I militari hanno sequestrato circa 800nchilogrammi di hashish e 27 chilogrammi di marijuana per un valore di mercato superiorenai 4 milioni di euro.

Tutto è nato da un normale intervento di controllo del territorio. Le Fiamme Gialle baresi hanno intercettato un furgone fermo nei pressi dellonsvincolo “Lama di Macina” della Statale 16 bis in territorio di Bisceglie, al quale si avvicinava una Renault Clio,ncondotta da un cittadino italiano, residente a Bari, con precedenti penali specifici nelnsettore degli stupefacenti.

Alla vista della Fiat Bravo della Compagnia di Trani, per prima intervenutansul posto, gli automezzi hanno tentato di riprendere rapidamente la marcia, in direzioninopposte, ma sono state immediatamente fermate da altre due pattuglie nel frattempo inviatendalla Sala Operativa.

La conseguente ricognizione degli automezzi ha consentito di rinvenire, all’interno delnfurgone, due “cubotti” di iuta e plastica unitamente ad involucri di cellophane di formanirregolare, contenenti complessivamente 60 Kg di hashish e 27 chili di marijuana, mentrenil barese alla guida della Renault veniva trovato in possesso di 32000 euro in contanti,nsomma per la quale non forniva alcuna giustificazione e che è risultata del tutto ingiustificata.

Da questo momento in poi sono scattati ulteriori approfondimenti da parte dei militari che hanno trovato nelle tasche del più giovane dei due albanesi (un ventenne ed un ventisettenne) un mazzo di chiavi che hanno condotto i finanzieri sin ad una villetta in una traversa di via Vecchia Corato, a ridosso della stazione ferroviaria, dove è stato scoperto e sequestrato l’ingente quantitativo di droga, oltre ad una pistola anche questa sequestrata.

mercoledì 17 Gennaio 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 20:06)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti